Calcio

Calcio. Dove ti porta il cuore

De Rossi al Boca e Nainggolan al Cagliari. Due bellissime storie di mercato.

Roma, 3 agosto – De Rossi e Nainggolan, ripudiati dalla Roma, ci regalano due storie di mercato meravigliose.

Il primo, De Rossi,  sceglie di non giocare più in Italia per non affrontare la sua ex squadra e insegue il sogno di diventare protagonista nel Boca Juniors. Una della formazioni più leggendarie del mondo, ma di Buenos Aires, cioè dell’altra parte del mondo. Una scelta di vita per noi bellissima e che molti, all’età sua, non avrebbero mai fatto, tanto che, parlando di lui, Maradona ha detto: “De Rossi ha riempito la mia anima. Poteva scegliere qualsiasi posto dove andare a riposarsi. E invece viene qui a vedere la Bombonera. Ha scelto l’Argentina. Quando passa De Rossi dobbiamo farci il segno della croce”.

Commovente è la storia di Nainggolan, che per stare vicino alla moglie, malata di cancro e sarda di Cagliari, chiede ed ottiene di tornare a giocare per la squadra che fu di Gigi Riva. In questo modo proverà a dimostrare al mondo di essere ancora un grande giocatore e starà vicino alla sua compagna, che ha deciso di curarsi nella città in cui vive la sua famiglia. A lei auguriamo con tutto il cuore di guarire.

A De Rossi e Nainggolan auguriamo, invece, di coronare le rispettive scelte con due grandi stagioni agonistiche. Se le meritano. Per ora non possiamo che dirgli: bravi!

Tags

Guarda anche

Close
Close