Calcio

Calcio. Col vento in Coppa

Turno positivo per le italiane impegnate in Champions ed Europa League

Roma, 28 novembre – Con la vittoria della Roma a Istanbul per 3-0 (reti di Veretout su rigore, Kluivert e Dzeko) si è chiuso un turno molto positivo per le italiane impegnate nelle coppe. Grazie a questo successo, infatti, i giallorossi si portano in testa al proprio girone di Europa League insieme ai tedeschi del Borussia M. e vedono davanti a loro chiare prospettive di qualificazione. Nell’ultimo turno ospiteranno gli austriaci del Wolfesberger (già eliminati) e con una vittoria potrebbero chiudere anche al primo posto. In Turchia Fonseca ha schierato la squadra titolare, che ha chiuso la pratica nella seconda metà del primo tempo segnando i tre gol succitati in undici minuti!

Anche la Lazio riesce a restare in corsa: batte 1-0 il Cluj con un gol di Correa e spera. Ora, per qualificarsi, deve andare a vincere a Rennes nell’ultimo turno e sperare che il Cluj perda in casa con il Celtic, già qualificato.

In Champions, nei due giorni precedenti, la Juve ha già passato il turno battendo 1-0 l’Atl. Madrid con una strepitosa punizione di Dybala, il Napoli ha inchiodato il Liverpool sull’1-1 ad Anfield grazie ad una rete di Mertens e si è spianato la strada per la qualificazione, l’Inter ha vinto 3-1 a Praga contro lo Slavia trascinato dalla nuova coppia-gol del campionato (Lukaku-Lautaro) e la stessa Atalanta è rimasta in corsa battendo la Dinamo Zagabria 2-0 con un rigore di Muriel e uno gol strepitosamente bello del “Papu” Gomez.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY