Calcio

Serie A TIM – Calendario 2017-2018

calcio sorteggio Calendario 2017 2018Roma, 26 luglio 2017 – È calato il velo sul calendario della prossima stagione del massimo campionato di calcio italiano, che partirà il prossimo 20 agosto.
Come al solito si sprecheranno valutazioni più o meno tecniche sulle difficoltà che le squadre affronteranno in base, ad oggi, agli organici in essere tenendo presente che la campagna acquisti-cessioni terminerà il 31 agosto, dopo due giornate di torneo.
Comunque il giochino che tanto ci appassiona, ci fa fare delle considerazioni ed allora diciamo che l’inizio dei Campioni in casa contro il Cagliari, primo anticipo alle ore 18, non sembra proibitivo  così come il debutto della Lazio in casa contro la neo-promossa Spal, mentre più ostico l’esordio della Roma di Di Francesco a Bergamo, ore 18 del 20 agosto, contro la rivelazione dello scorsa stagione e cioè l’Atalanta.
Tra la seconda e la terza avremo Roma-Inter, anticipo di sabato 26 agosto ore 20,45, e Lazio-Milan, con Lazio-Napoli alla quinta, Milan-Roma alla settima ed una “tellurica” ottava giornata con Inter-Milan, Juventus-Lazio e Roma-Napoli!
Il primo derby però, in ordine di apparizione, si disputerà alla sesta tra Juve e Toro, mentre la stracittadina genovese ci sarà alla 12° e quella romana alla 13°.
Altra curiosità lo scontro tra Bonucci e la Vecchia Signora all’11°, con Napoli-Juve alla 15°, Juventus-Roma alla penultima, in periodo natalizio, col gran finale il 30 dicembre tra Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.
Da tener presente poi che questi scontri creeranno tensioni adrenaliniche nel girone di ritorno quando probabilmente saranno decisivi per l’assegnazione dello Scudetto.
Ultime annotazioni di rilievo sono per l’abolizione della sosta invernale, che verrà in qualche modo recuperata tra la 1° e la 2° di ritorno, tre turni infrasettimanali alla 5°, 10° e 33°, e cinque soste per gli impegni della Nazionale, con chiusura al 20 maggio 2018 in ottica, speriamo, Campionati del Mondo.
Sotto, il calendario completo
Un augurio ai nostri lettori di buon divertimento e buon Campionato a tutti.
calcio calendario serie a 2017 18

Back to top button
SKIN:
STICKY