Calcio

Champions League. Napoli, pari e patta

calcio hamsik napoli besiktas 16Gli azzurri fanno 1-1 in Turchia in casa del Besiktas. Domani Juventus-Lione. Allegri: “Voglio la qualificazione”.

Roma, 1 novembre 2016 – Un bel gol di Hamsik regala l’1-1 al Napoli in casa del Besiktas, ad Istanbul. Il pari, alla fine, è un risultato giusto, visto che nel primo tempo gli azzurri confermano tutte le difficoltà dimostrate finora (solo cinque tiri nello specchio in tutte le gare ufficiali giocate tra campionato e coppe) e nel secondo comandano a lungo il gioco. I turchi, dal canto loro, prendono il palo esterno con Hutchinson nel primo tempo, quando Gabbiadini fallisce alcune buone occasioni e si portano in vantaggio nel secondo con un rigore di Quaresma al 33’. Quattro minuti dopo Hamsik segna l’1-1 e rimette a posto i conti di una gara che gli azzurri non meritavano di chiudere con una sconfitta. 

Domani sera toccherà alla Juventus, impegnata alle 20.45 a Torino contro il Lione. Allegri comanda ai suoi di conquistare la qualificazione con due turni di anticipo, mentre Higuain cerca il centesimo gol da quando gioca in Italia. “I pericoli sono sempre dietro l’angolo dice l’allenatore della Juve – contro il Lione sarà una gara dedicata, uno scontro diretto. Ma, nell’ordine, voglio prima gli ottavi, il nostro primo obiettivo, poi il primo posto nel girone, quindi la conquista della Supercoppa”.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY