Calcio

Anticipo 35° di serie A: il Toro ad un soffio dall’impresa.

Finisce in pareggio il derby della Mole.

Roma, 3 maggio 2019

E’ mancato poco affinchè il Torino potesse vincere il derby della Mole in casa della Juventus, ultima volta nel ’95; all’84° s’infrange il sogno granata per colpa dell’alieno Ronaldo che con un fantastico colpo di testa pareggia per 1-1 il vantaggio torinista di Lukic.

Partita intensissima e molto corretta con la chicca, a metà del secondo tempo, di uno striscione esposto dalla curva bianconera che rendeva onore alla tragedia di Superga di cui domani ricorrono 70 anni. Il Toro non ha affatto sfigurato dimostrando una buona maturità tattica, soffrendo il giusto, forse mancando un po’ nelle ripartenze nella ripresa al cospetto di una Juventus che sta cercando di non mollare definitivamente, in parte per orgoglio ed in parte per garantire un regolare svolgimento nel finale di torneo.

A nostro avviso Izzo e Ansaldi per il Torino e Spinazzola e Cristiano Ronaldo per la Juventus sono stati i migliori in campo ed in ottica granata sarà interessante vedere lo sviluppo della 35° giornata con lo scontro diretto Lazio-Atalanta e le gare della Roma a Genova contro i rossoblù, dell’Inter a Udine e del Milan contro il Bologna per la lotta Champions.

Tags
Close