Calcio

Serie A, 33a giornata – Scatto del Carpi, crollo del Napoli! Altri risultati

calcio brozovic inter napoli 2016(foto ansa)

Roma, 16 aprile – Ancora partite spezzettate nella 33° giornata del massimo campionato di calcio di serie A, con tre gare svoltesi in giornata.

Nel primo pomeriggio colpo gobbo del Torino in trasferta a Bologna, 0-1 Belotti su rigore al 93°, alla terza vittoria consecutiva ed in netta ripresa per il finale di torneo mentre alle ore 18 travolgente Carpi in casa contro il Genoa, 4-1 con reti di Pavoletti, Di Gaudio, Lollo,Pasciuti e Sabelli, in una partita spigolosa e polemica coi grifoni che si lamentano delle espulsioni di Izzo e del tecnico Gasperini.

Il piatto forte in serata è stato il match del Meazza tra Inter e Napoli, 2.0 per i nerazzurri con reti di Icardi e Brozovic, con una gara intelligente degli uomini di Mancini che hanno sfruttato in ripartenza tutte le debolezze dei partenopei.

Complice il repentino vantaggio già al quarto del primo tempo, all’Inter l’incontro è girato subito secondo le caratteristiche di una squadra che per tutto il campionato ha avuto molti problemi nella costruzione del gioco, molto meno nell’organizzazione del contropiede.

Ottima la prova della difesa nerazzurra e di Perisic, moto perpetuo su entrambe le fasce. Da parte napoletana ancora un passo falso in trasferta, indipendentemente dall’assenza di Higuain, con una sensazione di rassegnazione dei giocatori azzurri che specialmente nel secondo tempo non hanno mai impensierito gli avversari.

Il Calcio a volte è materia strana ma se domani la Juventus dovesse fare, come da scontato pronostico, il proprio dovere i punti di distacco andrebbero a nove ed analogamente se la Roma alle 12,30 riuscisse a vincere a Bergamo con l’Atalanta ridurrebbe a tre le lunghezze con lo scontro diretto il 25 aprile all’Olimpico, con in palio il secondo posto.

Back to top button
SKIN:
STICKY