Calcio

Serie A. Testa-coda per Napoli e Juve

calcio allegri sarriNapoli e Juve, turno facile. Rischia l’Inter. Fiorentina, Roma e Milan in cerca di conferme.

Roma, 6 febbraio – Il derby dell’Appennino (come si diceva una volta) Bologna-Fiorentina aprirà la giornata di campionato oggi alle 18.00. L’altro posticipo sarà Genoa-Lazio, con Burdisso che tornerà al centro della difesa rossoblu e Pioli che ha perso anche Candreva, ma recupera Cataldi e Milinkovic dopo la squalifica che li ha fermati contro il Napoli. Per motivi diversi sono quattro squadre in cerca di punti. Si preannunciano partite interessanti.

Il clou, però, si avrà domenica, con il Napoli capolista che alle 15.00 riceve il Carpi al San Paolo e la Juve che, alla stessa ora, sfiderà al Matusa il Frosinone. Due testa-coda che, in vista dello scontro diretto di Torino di sabato 13 febbraio, potrebbero lasciare tutto inalterato in cima alla classifica. Tra gli azzurri tornano Allan, Hysaj e Ghoulam, ma è squalificato Jorginho e il suo posto sarà preso da Valdifiori. Nella Juve fuori ancora Chiellini (infortunato).

All’ora di pranzo l’Inter giocherà in casa del Verona senza Miranda (squalificato) e con Nagatomo e Telles sulle fasce e il duo Icardi-Eder in attacco.

Sempre nel pomeriggio il Milan affronterà l’Udinese a San Siro con il 4-4-2 che tanto bene ha fatto nelle ultime gare. Le altre gare delle 15.00 saranno Sassuolo-Palermo e Torino-Chievo. Alle 18.00 si giocherà Atalanta-Empoli, poi la giornata si chiuderà con Roma-Sampdoria delle 20.45.

Back to top button
SKIN:
STICKY