Calcio

Calcio – Serie A – 1° turno di Campionato Lazio sì, Roma nì!

Keita 2015 16Esordio positivo per la Lazio al debutto nella stagione 2015/2016 vincente per 2-1 in casa col neo-promosso Bologna, guidato dall’ex allenatore biancoceleste Delio Rossi.

Roma, 22 agosto, Partita iniziata a gran ritmo dai romani che hanno palesato una condizione fisica in netto miglioramento rispetto sia alla Supercoppa che al debutto nel preliminare di Champions dello scorso mercoledì. Tale supremazia però ha evidenziato ancora un difetto che ha contraddistinto alcune partite della Lazio dello scorso torneo cioè che per quello che produce non concretizza a dovere in fatto di goal. Al di là di questo comunque buone notizie per i giovani biancocelesti con Keita e Kishna, debutto con goal, sugli scudi, in ripresa Candreva e Biglia, autore della rete che ha sbloccato la gara, il quale però probabilmente dovrà star fermo per alcuni giorni per un fastidioso infortunio articolare. Adesso cervello e muscoli verso Leverkusen con Pioli chiamato all’ennesimo miracolo mercoledì prossimo nel concepire una formazione che dovrà fare a meno di Klose,Djordjevic, Biglia e Marchetti!

Nel tardo pomeriggio la vera apertura della serie A è toccata alla Roma al Bentegodi di Verona, dove i giallorossi hanno pareggiato per 1-1 con rimonta al goal di Jankovic da parte di Florenzi.

La Roma ha affrontato una formazione molto ostica e ben messa tatticamente che ne ha frenato alcune giocate effettuate dai suoi elementi più significativi. E’ sembrato questo il limite della Roma attuale che non sembra ancora fluida nello sviluppo della manovra, troppo lenta in alcune circostanze e prigioniera di qualche equivoco tattico. Buono l’esordio di Dzeko, ancora con un’intesa da perfezionare col resto della squadra.

Domani il resto del menù con un succulento Fiorentina-Milan ed un intrigante Inter-Atalanta, visti i patimenti in pre-campionato della squadra di Mancini.

Back to top button