Calcio

Anticipi 31° di A: Milan beffato, la Roma riparte.

Giallorossi di nuovo in quota Champions.

Roma, 6 aprile 2019 – Sabato di anticipi intriganti per la 31° giornata di serie A iniziata alle ore 15 col pareggio a reti bianche tra Parma e Torino, alle ore 18 l’ennesima vittoria della Juventus sul Milan per 2-1, reti di Piatek, Dybala su rig. e Kean, ed in serata preziosissima vittoria in trasferta della Roma sulla Sampdoria per 0-1, goal di De Rossi.

Il colpo gobbo è ovviamente della Roma che nella giornata meno indicata recupera in un baleno punti e convinzione in rapporto alle ultime prestazioni, specialmente dopo il crollo casalingo di sette giorni fa col Napoli.

I giallorossi hanno recuperato un concetto di squadra che anche con l’avvento di Ranieri stentava a delinearsi e contro una Samp sempre brillante in casa hanno ripreso il cammino in ottica Champions; tutto ciò in relazione alla sconfitta del Milan, immeritata per come ha tenuto testa alla Juventus, che nelle ultime quattro gare ha collezionato appena un punto e domenica prossima dovrà misurarsi con la Lazio, che poi affronterà di nuovo mercoledì 24 per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Gattuso dovrà rapportarsi anche con un ambiente societario ( Leonardo ) che non sembra convinto delle competenze tecniche del tecnico che dovrà per l’ennesima volta compattare tutte le componenti per portare in porto la propria nave.

Accennato del Torino che non ha approfittato di un Parma estremamente guardingo, alla Roma adesso si chiede il ribadimento di una continuità che il risultato di Marassi deve garantire unitamente al recupero fisico dei suoi interpreti migliori.

Domani su tutte Udinese-Empoli per la salvezza e Inter-Atalanta per la Champions, oltre naturalmente a Lazio-Sassuolo.

Back to top button