Figurine Panini. Presentato l’album calciatori 2014-15 – video

È appena uscita in edicola “Calciatori 2014-2015”, la 54esima edizione della collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano.

Roma, 8 gennaio – L’album dei calciatori Panini 2014-14 vuole essere un inno alla gioventù. Quella del nostro calcio e della nostra stessa Italia, che nell’ottimismo dei giovani deve trovare la forza per rialzarsi e ritornare a sognare. Questo è il messaggio più bello trasmesso dalla conferenza stampa di presentazione del mitico album, svoltasi oggi a Roma. Un album che, proprio per celebrare i migliori giovani calciatori del nostro campionato, li schiera in copertina, uno per squadra, al posto dei soliti campioni di sempre. Ecco, dunque, i vari Paloschi e Destro, Bertolacci e Zapata, Pogba e Felipe Anderson fare bella mostra di loro sulla copertina tra i tanti altri scelti dalla redazione che, come sempre, ha curato con attenzione maniacale la realizzazione dell’album, all’interno del quale troviamo anche novità importanti come le figurine delle maglie delle singole squadre (tre per ciascuna, prima, seconda e terza), quelle della sezione calciomercato (che consentirà al collezionista di rendere sempre attuale l’album) e quelle dell’Italia che verrà, anch’esse inserite per strizzare l’occhio ai ragazzi e al futuro che potranno garantire al nostro calcio.

L’album dei calciatori 2014-15 è composto da 128 pagine e comprende 782 figurine (di cui 656 di carta e 126 in materiali o lavorazioni speciali) su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B, Primavera TIM, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile.

Ogni club di serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, che sono una vera “carta d’identità” sportiva dei singoli calciatori, con dati e informazioni anagrafiche, numero di maglia e trofei vinti in Italia, oltre all’indirizzo Twitter. Una grande novità riguarda i retro di queste figurine, che potranno essere utilizzati per un simpatico gioco tra appassionati di calcio: vi sono stampate, infatti, 400 domande del “Quiz del tifoso”, 20 per ogni squadra di Serie A TIM.

Anche sull’album sono stampate delle domande, la cui risposta è rappresentata da una figurina. Per ciascun club, sono previsti anche la figurina dell’allenatore e dello scudetto su materiale metallico, oltre a degli spazi prestampati per tutti gli altri giocatori della rosa, con foto e principali informazioni.

Confermata la sezione “Film del Campionato”: saranno realizzate ben 16 figurine extra sui leader del girone di andata e di ritorno dei campionati di Serie A TIM e di Serie B, che verranno distribuite gratuitamente in abbinamento con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il 2 febbraio e il 29 giugno 2015.

La collezione “Calciatori 2014-2015” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro, come negli ultimi anni. In vendita, sono disponibili anche due speciali blister: il primo contiene l’album e 18 figurine al prezzo di 1,40 euro, mentre il secondo contiene 16 bustine (di cui 2 in omaggio) a 9,80 euro. Ogni scatola da 100 bustine, in vendita al prezzo di 70 euro, contiene una maxi-card da collezionare con una delle 20 squadre di Serie A TIM. Disponibile anche una scatola da 50 bustine (di cui 8 in omaggio) a 29,40 euro.

Exit mobile version