A Pescara il calcio è passione e divertimento!

Qui il calcio si fonde con l’industria del divertimento: al via la seconda edizione del Torneo della Riviera di Pescara.

Pescara, 12 giugno — La fine dei campionati, dalle serie A alle ultime categorie regionali passando per la cadetteria, può consolare gli appassionati di calcio almeno per un motivo: l’ inizio dell’ estate. Nelle città di mare, ed a Pescara in particolare, dove la bella stagione è attesa per i restanti mesi dell’anno in modo spasmodico, il break dalla routine dei campionati e delle coppe è così un compromesso tutto sommato accettabile, anche se mescolare l’aria frizzante e piena di promesse di una notte di fine luglio alle esultanze per un gol spettacolare rappresenterebbe una sorta di estasi totale per gran parte dei tifosi. Sulla falsariga di questo ragionamento e proprio a Pescara, dallo scorso anno, il mondo del divertimento notturno e degli stabilimenti balneari si è aperto ad una interessante iniziativa di stampo sportivo e culturale: il Torneo della Riviera di Pescara. A partire dalla seconda meta del mese di luglio, infatti, presso il Centro Sportivo Maracanà di Montesilvano, i locali notturni e gli stabilimenti più apprezzati dai giovani del posto si sfideranno per il secondo anno consecutivo in un mese di partite da giocare rigorosamente di lunedì, giorno considerato da sempre off-limits per tutti gli imprenditori del mondo del divertimento locale.

L’iniziativa, che vede la finalissima a ridosso dei giorni più “caldi” dell’estate (e cioè del Ferragosto), risplende di luce propria nel momento in cui, attraverso un servizio completo di web-sharing sui social network più noti, offre la possibilità a tutti i partecipanti di seguire l’intero sviluppo della competizione, attraverso le interviste ai protagonisti nei giorni precedenti alle partite, i preview sulle condizioni delle squadre e sulle probabili formazioni ed i report degli incontri con classifiche, risultati e migliori in campo.

La stagione passata, dopo un inizio che ha visto partire fortissimo il lido 3Palme, ricco di giocatori di categorie importanti anche a livello interregionale, ha visto imporsi in una tesissima finale il Jambo Dinner Beach Club, che ha avuto bisogno dei tempi supplementari per avere la meglio dei già citati avversari.

Con un numero di adesioni già sorprendentemente superiore alla quota raggiunta la scorsa estate, il Torneo della Riviera aprirà la sua seconda edizione giusto qualche giorno dopo la conclusione del Campionato del Mondo in Brasile. I campioni in carica del Jambo sono avvisati:  quest’anno la concorrenza fa tremendamente sul serio.

 

Exit mobile version