Calcio

Serie A, 6a giornata – Inter: che fortuna! Milan: che figuraccia! Classifica

calcio spalletti inter genoa 17I nerazzurri vincono ancora nel finale ma senza meritare. Il rossoneri perdono male in casa della Sampdoria.

Roma, 24 settembre 2017 – L’Inter è terza. Batte il Genoa 1-0 con un gol di D’Ambrosio all’87’ e balza alle spalle di Juve e Napoli. Ma per la terza gara consecutiva ottiene più di quello che avrebbe meritato: vittoria a Crotone dove doveva pareggiare, pareggio a Bologna dove doveva perdere e vittoria con il Genoa, contro il quale doveva pareggiare, visto che sullo 0-0 i liguri si sono mangiati almeno tre gol. Certo, poi c’è stato anche il palo di Perisic e qualche parata di Perin, ma quanto a gioco meglio il Genoa. Come era stato meglio il Crotone e anche il Bologna. Spalletti deve lavorare molto e pregare che la fortuna continui ad assisterlo. Proprio come quando vinse in casa della Roma alla seconda giornata, dove avrebbe dovuto perdere di goleada e invece segnò 3 reti nel finale (sono 8 i gol fatti dall’Inter negli ultimi 15 minuti).

Il Milan perde 2-0 in casa della Sampdoria (gol di Zapata aiutato da un errore dell’omonimo difensore rossonero e di Alvarez) e subisce la seconda sconfitta contro una squadra di livello dopo quella in casa della Lazio. E domenica prossima a San Siro arriverà la Roma. Sarà una prova del nove per entrambe.

Fiorentina-Atalanta finisce 1-1. Allo splendido gol di Chiesa al 12’ risponde Freuler al 94’ con un gran tiro da fuori. In mezzo il rigore parato da Sportiello al “Papu” Gomez.

In coda il Chievo vince 2-0 a Cagliari con i gol di Inglese e Stepinski, il Crotone batte 2-0 il Benevento (reti di Mandragora e Rohdien) e il Bologna vince 1-0 sul campo del Sassuolo (gol di Orji Okwonkwo).

L’uomo della domenica è ancora Ciro Immobile, che segna una doppietta a Verona (dove la Lazio vince 3-0, l’altra rete è di Marusic), sale a 8 reti portandosi alle spalle del capocannoniere Dybala (primo a quota 10) ed è sempre di più l’attaccante italiano di punta del nostro calcio.

Classifica: Napoli e Juventus 18; Inter 16; Lazio 13; Roma e Milan 12; Sampdoria e Torino 11; Chievo, Bologna e Atalanta 8; Fiorentina 7; Cagliari 6; SPAL, Sassuolo e Crotone 4; Udinese 3; Genoa e Verona 2; Benevento 0.

Roma e Sampdoria 1 partita in meno

Back to top button
SKIN:
STICKY