Calcio

Serie A, 37a giornata – En plein delle milanesi!

calcio icardi inter empoli 2016Roma, 7 maggio – Penultima giornata del massimo campionato di calcio di serie A con le milanesi protagoniste nei due anticipi di giornata.

Nel pomeriggio vittoria per 2-1 dell’Inter, reti di Icardi, Pucciarelli e Perisic, sull’Empoli di Giampaolo che non ha affatto sfigurato sul palcoscenico del Meazza.

Partita a strappi con varie opportunità per le due squadre che hanno giocato abbastanza libere da condizionamenti di classifica, oramai consolidata per tutte e due.

Il calciomercato ci dirà se e come si evolveranno le due compagini, con qualche “prurito” relativo anche alle due panchine.

In serata confronto tra Bologna e Milan al Dall’Ara, 0-1 con rete di Bacca su rigore, per una partita molto spigolosa condizionata dall’espulsione del bolognese Diawara sin dal 12’ del primo tempo. 

Particolare curioso è la seconda vittoria di Brocchi come allenatore dei rossoneri ottenuta, come la prima, in trasferta e sempre per 0-1 e sempre con goal di Bacca.

La gara non è stata granchè ed ha evidenziato una grossa difficoltà del Milan a proporre gioco, a maggior ragione con l’ausilio della superiorità numerica per più di 80’; nella prospettiva del mantenimento del sesto posto, Sassuolo permettendo, c’è molta perplessità in ottica finale di Coppa Italia il 21 maggio prossimo contro i Campioni d’Italia.

Per quello che abbiamo visto fino ad ora, dopo la cacciata di Mihajlovic, dalla parte del Milan ci sarà bisogno di un….miracolo!    

Back to top button
SKIN:
STICKY