Sport

Mostre. Football Heroes

Football HeroesA Milano, fino ad ottobre, si celebra il calcio in tutte le sue componenti.

Roma, 7 giugno – Di questi tempi Milano è un po’ il centro di tutto quello che accade in Italia a livello culturale e non solo per l’Expo, che pure sta attirando centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Al di fuori di essa, infatti, ci sono tante altre cose da scoprire e visitare, tra le quali la bella mostra intitolata “Football Heroes” allestita in Piazza San Babila.

Il tema, come si evince dal titolo, è il calcio in tutte le sue sfaccettature, con particolare riguardo a quella dei campioni, dei quali sono esposte molte maglie storiche e famose.

Accanto a quelle di Cruijff e Pelé, infatti, troviamo quelle di Meazza e Altafini ai tempi del Milan, di Roberto Baggio e tanti altri assi che hanno contribuito in modo determinante a scrivere la storia del calcio mondiale.

Oltre alle maglie ci sono tanti altri cimeli e memorabilia di grandi campioni e grandi imprese e se siete appassionati di calcio e vi capiterà di passare per Milano in questi mesi (fino ad ottobre) vi consigliamo sinceramente di allungarvi fino a Piazza San Babila.

Lo sforzo sarà ampiamente ripagato dalla bellezza degli oggetti che potrete ammirare in questo percorso allestito in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, la Gazzetta dello Sport e Mediaset Premium.

Info www.footballheroes.it

Back to top button
SKIN:
STICKY