Calcio

Serie A. Pari e patta

calcio atalanta juve 17Nell’anticipo della 34a giornata, i bianconeri vengono fermati sul 2-2 a Bergamo da un’Atalanta mai doma.

Roma, 28 aprile – A Bergamo è difficile per tutti, Juve compresa, che all’89’ vede sfuggire la vittoria per un gol di Freuler. Proprio quando pensava di avercela fatta.

Ma l’Atalanta di quest’anno è un osso duro da rodere e la gara di stasera lo ha dimostrato un’altra volta.

Passata in vantaggio con Conti al 45’, ha dovuto subire il ritorno dei bianconeri nella ripresa.

Al 5’ un’autorete di Spinazzola regala il pari ai torinesi, che si avvantaggiano del quinto autogol a favore del campionato (nessuno ne ha avuti così tanti a proprio vantaggio).

All’83’ arriva l’1-2 di Dani Alves e a quel punto neanche uno punterebbe più sul pari dei bergamaschi, che invece non si danno per vinti e lo raggiungono all’89’ con il succitato Freuler.

Il punto consente alla Juve di portarsi a +9 sulla Roma, attesa domenica dal derby dell’ora di pranzo e all’Atalanta di scavallare un ostacolo enorme senza cadere.

La giornata proseguirà domani sera con Torino-Sampdoria (20.45) e domenica, quando tutto inizierà con il derby della Capitale Roma-Lazio (12.30). Alle 15.00 Bologna-Udinese, Cagliari-Pescara, Crotone-Milan, Empoli-Sassuolo, Genoa-Milan e Palermo-Fiorentina. Il posticipo delle 20.45 sarà Inter-Napoli.

Back to top button