Calcio

Serie A, 31ma giornata 2018. Lotta aperta per la Champions, Napoli col fiatone. CLASSIFICA

calcio Inzaghi OddoRoma, 8 aprile 2018 – Dopo gli anticipi del sabato, la giornata odierna chiedeva conferme o smentite sia per la Champions che per la salvezza e, tutto sommato, anche per la corsa all’Europa League.
Ebbene al di là della vittoria del Napoli all’ultimo soffio di gara, dopo essere stato in svantaggio, in casa col Chievo per 2-1 reti di Stepinski, Milik e Diawara, la corsa Champions ha visto la frenata dell’Inter fuori casa col Torino, sconfitta per 1-0 con rete di Ljajic, ed il balzo della Lazio uscita vincitrice in trasferta contro l’Udinese per 1-2, reti di Lasagna, Immobile e Luis Alberto.
I biancocelesti riagguantano i cugini giallorossi al terzo posto, staccando momentaneamente l’Inter, giocando una gara intelligente con una formazione piena di talento viste le scelte di Inzaghi che sin dall’inizio ha schierato Luis Alberto, Milinkovic e Anderson, oltre naturalmente ad Immobile. Lo spunto probabilmente il mister laziale lo ha tratto dall’assenza forzata di Parolo e dai risultati negativi di Inter e Roma; come detto tanta qualità, ottimo palleggio in mezzo al campo con la sapiente regia di Leiva, ormai non più una novità, e risultato fondamentale nella settimana che porterà al Derby di domenica prossima e prima ancora al ritorno del quarto di Europa League a Salisburgo.
In chiave salvezza il pomeriggio ha visto le resurrezioni di Verona e Crotone, rispettivamente 1-0 sul Cagliari con rete di Romulo su rigore e 1-0 con rete di Simy sul Bologna, mentre in serata pareggio per 1-1 tra Milan e Sassuolo, goals di Politano e Kalinic.
Appuntamento in settimana coi ritorni di Champions, oggettivamente difficili se non impossibili, con Roma-Barcellona martedì e Real Madrid-Juventus mercoledì, con chiusura giovedì sera in Europa League tra Salisburgo e Lazio.
Ecco la classifica a sette giornate dal termine:
Juventus, 81; Napoli, 77; Roma e Lazio, 60; Inter, 59; Milan, 52; Fiorentina, 50; Atalanta e   Sampdoria, 48; Torino, 45; Genoa e Bologna, 35; Udinese, 33; Sassuolo, 30; Cagliari e Chievo, 29; Spal e Crotone, 27; Verona, 25; Benevento, 13.

Back to top button
SKIN:
STICKY