Calcio

Serie A. Milan-Sampdoria 1-1 –

soriano sampdoria 2015Soriano e De Jong decidono Milan-Sampdoria nella giornata del sorpasso della Lazio sulla Roma e della quasi salvezza dell’Atalanta

Roma, 12 aprile – Milan-Sampdoria finisce 1-1 con le reti del doriano Soriano e del milanista De Jong (per qualcuno autorete di Duncan) nel secondo tempo. Il pari serve molto di più alla Sampdoria, che scavalla lo scontro diretto di Milano respingendo l’assalto dei rossoneri, entrati in campo tra la contestazione dei tifosi nei confronti della proprietà, fortemente invitata a cedere il Milan. Perla Curval’era Berlusconi (ricchissima di successi) è finita. E domenica prossima ci sarà il derby con l’Inter.

Tutto il contrario a Roma sponda Lazio, dove dopo le contestazioni, ora Lotito si gode gli osanna dei suoi. “E’ stata una giornata storica” ha detto il presidente della Lazio commentando il sorpasso sulla Roma nella corsa al secondo posto. Un duello che durerà fino alla fine e che domenica prossima vedràla Lazioimpegnata a Torino controla Juvee i giallorossi in casa contro l’Atalanta, che battendo il Sassuolo ha portato il suo vantaggio sul Cesena, terz’ultimo, a 7 punti. Un divario enorme che vale quasi la salvezza, anche se alla fine del torneo mancano ancora 8 turni.

Risultatidella 30° giornata: Atalanta-Sassuolo 2-1, Cesena-Chievo 0-1, Genoa-Cagliari 2-0, Lazio-Empoli 4-0, Milan-Sampdoria 1-1, Napoli-Fiorentina 3-0, Parma-Juventus 1-0, Torino-Roma 1-1, Udinese-Palermo 1-3, Verona-Inter 0-3

Classifica: Juventus 70; Lazio 58; Roma 57; Napoli 50; Fiorentina 49; Sampdoria 49; Torino 43; Milan 42; Genoa e Inter 41; Palermo 38; Sassuolo e Chievo 35; Udinese 34; Empoli e Verona 33; Atalanta 29; Cesena 22; Cagliari 21; Parma (-3) 16.

Guarda anche
Close
Back to top button