Calcio

Serie A, 29a giornata – Inter in ripresa a -2 dalla Roma!

calcio inter bologna 2016Roma, 12 marzo – Dopo la vittoria dei Campioni d’Italia uscenti venerdì sera sul Sassuolo, risposta dell’Inter nel terzo anticipo della 29° che ha battuto per 2-1 il Bologna, reti di Perisic, D’Ambrosio e Brienza.

Buona la prova dei nerazzurri, alla seconda vittoria consecutiva, non tanto per la risposta alla Juve quanto per la lotta al conseguimento del terzo posto, traguardo ambito per l’ipotesi Champions.

Sembra in ripresa la squadra di Mancini che, in aumento di autostima dopo il quasi-miracolo contro i bianconeri in Coppa Italia, produce una buona manovra, avvolgente, contro i rossoblù di Donadoni molto ben disposti in campo; tuttavia si avverte nell’impianto di squadra un po’ di farraginosità nella costruzione del gioco e probabilmente l’esperienza di questa stagione porterà l’Inter a cercare sul mercato un regista di qualità.

Particolare curioso quello che è successo nel primo quarto d’ora con i due centravanti, Icardi e Destro, infortunatisi e costretti al forfait con serie possibilità di rimanere fermi per diverso tempo.

Nel pomeriggio pari al Castellani tra Empoli e Sampdoria, 1-1 con reti di Quagliarella e Laurini, in una partita che ha consentito ai toscani di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive ed ai doriani di allungare la mini-serie positiva dopo le recenti vittorie con Frosinone e Verona.

Partita gradevole e giusto pari con qualche rimpianto in più per l’Empoli che divora due palle-goal con Maccarone e Pucciarelli sullo 0-0, mentre la Samp forse è stata poco cattiva, sportivamente, nella ripresa quando era in vantaggio.

Domani trasferte insidiose per Milan e Roma, rispettivamente contro Chievo ed Udinese, scontro salvezza in Carpi-Frosinone, partite interlocutorie tra Fiorentina-Verona e Genoa-Torino e gran finale coi due posticipi Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY