Calcio

Serie A. L’Inter riparte – ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA

calcio interI nerazzurri battono 3-1 il Palermo. La Juve vince a Bergamo, il Milan perde in casa del Sassuolo. In coda successi importanti per Genoa e Frosinone.

Roma, 6 marzo – L’Inter batte il Palermo con i gol di Ljajic, Icardi e Perisic (inutile la rete del momentaneo 2-1 di Vazquez) e allunga sul Milan, che nel pomeriggio aveva perso 2-0 in casa del Sassuolo (splendido gol di Duncan e raddoppio di Sansone). Tutto facile per i nerazzurri, tutto complicato per i rossoneri, che pagano l’ennesima giornata storta di Balotelli e finiscono con Mihajlovic espulso per la terza volta in campionato.

La sconfitta di San Siro inguaia il Palermo, che ora è quart’ultimo con un solo punto di vantaggio sul Frosinone, che ha battuto 2-0 l’Udinese nello scontro-salvezza casalingo grazie ai gol di Ciofani e Blanchard. Anche i friulani, ora, sono in piena lotta per non retrocedere così come l’Atalanta, sconfitta 2-0 sul suo campo dalla Juventus (gol di Barzagli e Lemina, splendido). I bianconeri confermano così i tre punti di vantaggio sul Napoli e gli otto sulla Roma. Buffon rimane imbattuto anche stavolta e porta a 836 i minuti in cui non prende gol, salendo al terzo posto nella classifica di tutti i tempi dei portieri con il record di imbattibilità. Davanti ha solo Dino Zoff (rimasto senza prendere reti per 903 minuti nella stagione 1972-73) e Sebastiano Rossi, imbattuto per 929 minuti con il Milan 1993-94.

Bologna-Carpi è finita 0-0, Torino-Lazio 1-1 con il gol di Belotti e il rigore di Biglia. Sull’1-0 Immobile ha calciato alle stelle il rigore del possibile raddoppio granata, mentre nel secondo tempo, quasi tutto di marca laziale, Parolo ha colpito il palo. La Lazio ha dato l’impressione di pensare più all’Europa League, nella quale in settimana incontrerà lo Sparta Praga, che al campionato.

Classifica: Juventus 64; Napoli 61; Roma 56; Fiorentina 53; Inter 51; Milan 47; Sassuolo 44; Lazio 38; Bologna 36; Chievo ed Empoli 34; Torino 33; Genoa e Sampdoria 31; Atalanta e udinese 30; Palermo 27; Frosinone 26; Carpi 22; Verona 18.

Back to top button
SKIN:
STICKY