Calcio

Serie A. Un Radja a San Siro. RISULTATI – CLASSIFICA

calcio inter roma nainggolan 17Con una strepitosa doppietta di Nainggolan e un rigore di Perotti la Roma vince 3-1 in casa dell’Inter e allunga sul Napoli.

Roma, 26 febbraio 2017 – Una prestazione sontuosa della Roma a San Siro. Una squadra perfetta in tutto, che merita davvero di vincere qualcosa in questa stagione per passare alla storia. Difficilmente sarà lo scudetto (quasi per una maledizione quando la Roma è forte trova sempre un avversario più forte di lei in campionato), ma almeno una delle due coppe nelle quali è in corsa deve farla sua. A spingerla al successo che la porta a +6 sul Napoli è il migliore in campo, Radja Nainggolan, autore di una doppietta bellissima, con il secondo gol arrivato con un tiro da 100 chilometri all’ora. Un giocatore di livello mondiale che la società giallorossa dovrà tenere per sempre con se. All’81’ Icardi aveva provato a rimettere in corsa l’Inter, ma quattro minuti dopo un fallo (netto) di Medel su Dzeko (bravissimo nel procurarsi i rigori) concedeva il penalty ai giallorossi, che Perotti trasformava con la consueta sicurezza. E sabato, alle 15.00, ci sarà un Roma-Napoli tutta da godere e da gustare. A questo punto più complicato per gli azzurri che per i capitolini. In mezzo, però, entrambe avranno l’andata delle semifinali di Coppa Italia, con il Napoli che giocherà martedì contro la Juve e la Roma che se la vedrà mercoledì con la Lazio.

La giornata si chiuderà domani sera (20.45) con il posticipo Torino-Fiorentina.

 

Risultati:

Chievo-Pescara 2-0 Birsa, Castro

Crotone-Cagliari 1-2 Stoian (Cr), Joao Pedro (Ca), Borriello (Ca)

Genoa-Bologna 1-1 Viviani (B), Ntcham (G)

Inter-Roma 1-3 Nainggolan (R), Nainggolan (R), Icardi (I), Perotti rig. (R)

Lazio-Udinese 1-0 Immobile rig.

Palermo-Sampdoria 1-1 Nestorovski rig. (P), Quagliarella (S)

Sassuolo-Milan 0-1 Bacca rig.

 

CLASSIFICA: Juventus 66; Roma 59; Napoli 54; Atalanta 51; Lazio 50; Inter 48; Milan 47; Fiorentina 40; Torino, Sampdoria e Chievo 35; Cagliari 31; Sassuolo 30; Udinese 29; Bologna 28; Genoa 26; Empoli 22; Palermo 15; Crotone 13; Pescara 12.

Torino e Fiorentina 1 partita in meno

Back to top button
SKIN:
STICKY