Calcio

Serie A, 25ma giornata 2018 – Conferma Roma, Inter a picco

calcio di francesco roma 18Roma, 17 febbraio 2018 – Ancora una giornata che precede impegni internazionali, stavolta con protagonista la Roma nel prossimo mercoledì di Champions. I giallorossi nel primo pomeriggio hanno battuto l’Udinese in trasferta per 0-2, reti di Under e Perotti, offrendo una prova concreta, con poche sbavature, che fa ben sperare per l’impegno europeo contro lo Shakhtar. Terza vittoria consecutiva contro un avversario senz’altro superiore rispetto a Verona e Benevento e che a livello di gioco, nel primo tempo, qualche fastidio ha creato agli uomini di Di Francesco che però nella ripresa hanno risolto la pratica complice un gran goal del turco Under, ormai completamente inserito nel gruppo, bissato nel recupero da una puntata di Perotti.
 
Alle 18 vibrante gara tra Chievo e Cagliari con vittoria dei clivensi per 2-1, Giaccherini, Inglese e Pavoletti, dopo ben dieci gare di astinenza e posizione più tranquilla in classifica considerando anche il proibitivo impegno della terzultima Spal in casa della capolista Napoli domani.
 
In serata brutto scivolone dell’Inter che perde fuori casa col Genoa per 2-0, Ranocchia aut. e Pandev, vanificando la piccola ripresa della scorsa settimana col Bologna. Nerazzurri scialbi, senza Perisic e Icardi, confusionari, al cospetto invece di un Genoa che Ballardini ha letteralmente trasformato e portato alla terza vittoria consecutiva con, ad oggi, tredici punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
 
A risultato acquisito, sono state incaute le dichiarazioni della vigilia di Spalletti che si è avventurato in una sterile polemica contro Di Francesco e la Roma, che oggi ha superato i nerazzurri al terzo posto, dichiarando poi che avrebbe vinto facile contro l’attuale Genoa; il calcio, ma lo sport in genere, è spietato e l’allenatore toscano dovrebbe cercare di trovare la quadratura del cerchio di una formazione in grande imbarazzo.
 
Domani gran derby tra Torino e Juventus alle 12,30, come detto il Napoli-Spal nel pomeriggio ed in serata un accattivante Milan-Sampdoria con vista sull’Europa.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY