Calcio

Serie A. Napoli e Roma-show. RISULTATI – CLASSIFICA

calcio spalletti sarri 2017Giallorossi e azzurri rispondono alla Juve con due vittorie spettacolari e piene di gol. Ma i tifosi del Napoli danno del “buffone” a De Laurentis.

Roma, 19 febbraio 2017 – Il Napoli fa 3 gol al Chievo e sale a 60 reti in campionato, mentre la Roma ne segna 4, bellissimi, al Torino con Dzeko (in gol da 8 gare di seguito e di nuovo capocannoniere con Higuain a 19 reti), Salah (che prende anche un palo), Paredes e Nainggolan. 

La Roma ha vinto 12 gare su 12 in casa e insieme alla Juve è l’unica squadra europea a non aver perso neppure un punto sul proprio campo. La corsa delle tre di testa prosegue senza intoppi, tanto sono più forti delle altre. Ma i tifosi del Napoli non perdonano le parole al vento dette dal loro presidente contro Sarri dopo Madrid e a Verona espongono un eloquente striscione in tal senso: “De Laurentis Buffone”.

Alle loro spalle la giornata registra tante altre cose.

La prima rete di Gabigol che regala i tre punti all’Inter Bologna (e domenica prossima ci sarà Inter-Roma), il ritorno di Zico a Udine (ma non porta bene, perché l’Udinese perde 2-1 con il Sassuolo) e quello di Zeman a Pescara. Sarà un caso, ma con il boemo in panchina gli abruzzesi (che non avevano mai vinto sul campo in campionato) battono con un rotondo e inatteso 5-0 il Genoa, che nelle ultime 9 partite ha messo insieme 7 sconfitte e 2 pareggi.

La panchina di Juric è a rischio, i tifosi hanno atteso la squadra all’aeroporto per contestare tutto e tutti, ma se la società ogni volta vende i migliori finirà sempre così. Per prendere il posto di Juric, se salterà, si fanno i nomi di De Canio e Stramaccioni.

RISULTATI

Bologna-Inter 0-1 Gabigol

Chievo-Napoli 1-3 Insigne, Hamsik, Zielinski, Meggiorini

Milan-Fiorentina 2-1 Kucka (M), Kalinic (F), Deulofeu (M)

Pescara-Genoa 5-0 aut.Orban, Caprari, Benali, Caprari, Cerri

Roma-Torino 3-1 Dzeko (R), Salah (R), Paredes (R), Maxi Lopez (T), Nainggolan (R)

Sampdoria-Cagliari 1-1 Islas (C), Quagliarella (S)

Udinese-Sassuolo 1-2 Fofana (U), Defrel (S), Defrel (S)

CLASSIFICA della 25° giornata

Juventus 63; Roma 56; Napoli 54; Inter e Atalanta 48; Lazio 47; Milan 44; Fiorentina 40; Torino 35; Sampdoria 34; Chievo 32; Sassuolo 30; Udinese 29; Cagliari 28; Bologna 27; Genoa 25; Empoli 22; Palermo 14; Crotone 13; Pescara 12.

Back to top button
SKIN:
STICKY