Calcio

Serie A, 25a giornata – Ribaltone Viola! RISULTATI E CLASSIFICA

calcio fiorentina inter 2016Roma, 14 febbraio – Altro che spezzatino questa venticinquesima del massimo Campionato di calcio di serie A, più che altro uno stufato! Quattro giorni di partite spalmate che hanno partorito, tra tutti, il sorpasso in testa alla classifica col quindicesimo successo consecutivo della Juventus.

In serata nell’ultima gara del Franchi divertente scontro vinto dalla Fiorentina in rimonta per 2-1 sull’Inter, Brozovic, Borja Valero e Babacar i marcatori.

Divertente perché l’incontro ha vissuto tante fasi in cui una ha prevalso sull’altra con un inizio a tinte Viola, il solito Handanovic protagonista di un paio d’interventi decisivi, poi un risveglio Inter culminato col vantaggio con cui si è chiuso il primo tempo. Alla ripresa mister Sousa corregge tatticamente la Fiorentina con gli innesti di Zarate e Babacar e complice un’espulsione di Telles prende il sopravvento col goal del senegalese al 91’.

Nel complesso una gara che certifica la definitiva uscita di scena dei nerazzurri da sogni scudetto ed avvicina Roma e Milan alla possibilità del terzo posto al momento ad appannaggio dei Viola.

All’ora di pranzo vittoria del Milan sul Genoa per 2-1, Bacca, Honda e l’ex Cerci i marcatori, con i rossoneri in chiaro progresso già da qualche domenica e, parole di Mihajlovic, in piena corsa per il terzo posto champions.

Nel pomeriggio tre incontri con lo scialbo pareggio per 0-0 tra Samp e Atalanta, e vittorie in trasferta per il Bologna ad Udine per 0-1, goal di Destro, e del Torino a Palermo per 1-3, doppietta di Immobile, aut. di Gonzalez e Gilardino.

Ecco la classifica aggiornata:

Juventus, 57; Napoli, 56; Fiorentina, 49; Roma, 47; Inter, 45; Milan, 43; Lazio, 36; Sassuolo, 35; Empoli, 34; Bologna, 33; Torino e Chievo,31; Atalanta, 29; Udinese, 27; Palermo, 26; Genoa e Sampdoria, 25; Frosinone, 22; Carpi, 19; Verona, 15.

Back to top button
SKIN:
STICKY