Tennis

Tennis Internazionali BNL d’Italia: la Errani incanta il Foro Italico e conquista la semifinale!

Agli Internazionali BNL d’Italia è la giornata più bella!

Roma, 16 maggio – Il torneo è giunto nella fase calda, ai quarti di finale. Otto giocatori e otto giocatrici si sono affrontati a viso aperto per conquistare un posto in semifinale. La notizia più bella è senz’altro quella della vittoria di Sara Errani (#11) sulla cinese Na Li (#2).

In tre set (63 46 62) la tennista bolognese ha avuto ragione su una tennista molto combattiva e dotata di grande tecnica che occupa attualmente la seconda posizione del ranking WTA dietro solo alla imbattibile Serena Williams. Il match dell’azzurra è stato entusiasmante e giocato a ritmi molto intensi.

Alla fine dell’incontro Sara ha provato  una grande commozione e una gioia immensa.  In conferenza stampa ha dichiarato: “…nei momenti di difficoltà nel 2° set quando ha girato la partita, dal 3-2 ha fatto lei due game allucinanti tirando 10 vincenti di fila a tutto braccio, impressionanti, e il fatto di rimanere lì anche all’inizio del 3° set mantenendomi fredda e seguendo punto dopo punto credo sia stata una gran cosa”.

E’ stata la prima volta che la tennista azzurra è riuscita a battere la tennista cinese. Ora, in semifinale, l’aspetta una ritrovata Jankovic (#8) che ha sconfitto sul campo del SuperTennis Arena una agguerrita Radwanska (#3) con uno score che fa intendere l’equilibrio che c’è stato in campo (64 64). La Jankovic sta risalendo la china della classifica WTA dopo aver perso molte posizioni, ma ora ha voglia di riscatto e questo sarà un ostacolo in più da superare per la nostra Sara nella semifinale di domani.

L’altra semifinale vedrà di fronte la serba Ivanovic (#13,) che ha superato in un match molto combattuto (64 36 64) la spagnola Suarez Navarro (#14), contro la n. 1 del mondo Serena Williams che si è sbarazzata (61 63) della cinese Shuai Zhang (#43).

Back to top button
SKIN:
STICKY