Calcio

Serie A. Corsa a due – RISULTATI e CLASSIFICA

calcio higuain dybalaContinuano a vincere Napoli (8 successi consecutivi) e Juventus (14), che sabato si affronteranno nello scontro diretto a Torino. La Roma batte 2-1 la Sampdoria e ora vede Fiorentina e Inter.

Roma, 7 febbraio – Napoli e Juventus confermano la loro leadership sul campionato battendo 1-0 il Carpi al San Paolo (rigore di Higuain, per lui 24 gol in 24 partite) e 2-0 il Frosinone al Matusa (rete di Cuadrado e perla di Dybala). E sabato sera ci sarà Juventus-Napoli, alla quale mancherà l’infortunato Chiellini, che si aggiunge ai già assenti Mandzukic e Khedira. La classica partita da “fuori i secondi”.

La Roma batte 2-1 la Sampdoria soffrendo moltissimo. Segna al 45’ con Florenzi, raddoppia al 5’ della ripresa con Perotti (il migliore dei suoi) e poi si spegne, proprio quando il più sembrava fatto. La Samp accorcia con un’autorete di Pjanic e poi si vede negare il 2-2 nel finale da Szczesny (paratissima su Cassano) e dalla traversa, che al 93’ respinge la mezza rovesciata di Cassani. Spalletti deve ancora lavorare moltissimo per assestare bene la squadra, che intanto, però, agguanta la terza vittoria consecutiva e si porta a 2 punti dalla Fiorentina e ad uno dall’Inter, fermata sul 3-3 a Verona, dove i locali stavano vincendo 3-1 (reti di Murillo, Helander, Pisano, Ionita, Icardi e Perisic).

Male anche il Milan, che è stato inchiodato sull’1-1 dall’Udinese al Meazza (gol di Armero e Niang) e dagli errori dei suoi in fase di conclusione.

Colpo del Chievo Torino (2-1 in rimonta sui granata con gol di Benassi, autorete di Bruno Peres e rigore di Birsa), pareggi in Sassuolo-Palermo (2-2 con reti di Vazquez, Defrei, Missiroli e Djurdjevic) e Atalanta-Empoli (0-0).

Classifica: Napoli 56; Juventus 54; Fiorentina 46, Inter 45; Roma 44; Milan 40; Sassuolo, Empoli 34; Lazio 33; Chievo, Bologna 30; Torino, Atalanta 28; Udinese 27; Palermo 26; Genoa 25; Sampdoria 24; Carpi, Frosinone 19; Verona 15.

Guarda anche
Close
Back to top button