Calcio

Serie A. Fort Stadium. RISULTATI – CLASSIFICA

calcio cuadrado juve inter 17La Juve batte l’Inter, che reclama due rigori. Quaterna del laziale Parolo a Pescara. Crisi nera per Milan e Genoa.
Roma, 5 febbraio – Nessuno passa allo Stadium, neanche l’Inter, che pure ci gioca un’ottima partita. Ma alla fine vince la Juventus(28ma vittoria casalinga consecutiva), con un gran gol di Cuadrado alla fine di un primo tempo nel quale aveva colpito due traverse con Dybala e Pjanic  mentre l’Inter aveva reclamato per due falli in area bianconera che potevano essere puniti anche con il rigore. La partita è stata molto bella e intensa e la vittoria porta la Juve a +6 sul Napoli e +7 sulla Roma (che giocherà martedì contro la Fiorentina). E nel recupero di mercoledì a Crotone il distacco potrebbe anche aumentare.
 
La Lazio ha vinto alla grande a Pescara, trascinata dalla quaterna di Parolo, uno dei centrocampisti più forti del campionato, spesso troppo sottovalutato. Ha scavalcato l’Inter in classifica ed ora è a 4 punti dalla Roma. Sognare l’Europa che conta si può.
 
In crisi nera Milan e Genoa sconfitte in casa da Sampdoria e Sassuolo (splendido giocatore quel Pellegrini, che la Roma farà bene a riportare alla base a fine stagione). Per il Milan è la terza sconfitta consecutiva, per il Genoa la quinta nelle ultime 7 gare (poi 2 pari). In 9 partite del campionato i rossoblu non hanno segnato. Quanto manca Pavoletti…
 
Risultati
Atalanta-Cagliari 2-0 Gomez (2)
Chievo-Udinese 0-0
Genoa-Sassuolo 0-1 Pellegrini
Empoli-Torino 1-1 Belotti, Pucciarelli (poi Sorupski ha parato un rigore di Iago Falque) 
Juventus-Inter 1-0 Cuadrado
Milan-Samdporia 0-1 Muriel rig
Palermo-Crotone 1-0 Nestorovski
Pescara-Lazio 2-6 Parolo (4), Benali (P), Brugman (P), Keita, Immobile
 
Classifica 23a giornata: Juventus 54; Napoli 48; Roma 47; Lazio 43; Inter e Atalanta 42; Fiorentina e Milan 37; Torino 32; Sampdoria 30; Udinese e Chievo 29; Cagliari, Bologna e Sassuolo 27; Genoa 25; Empoli 22; Palermo 14; Crotone 13; Pescara 9.
Juventus, Milan, Crotone, Bologna, Roma e Fiorentina 1 partita in meno.
Martedì 7 febbraio si giocherà il posticipo Roma-Fiorentina (20.45)
Mercoledì 8 febbraio si giocheranno i recuperi Crotone-Juventus (18.00) e Bologna-Milan (20.45) 
Tags
Close