Serie A. Corsa a tre – ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA

Juve e Roma rispondono al Napoli e cominciano a staccarsi dalle altre. In coda i giochi sembrano quasi fatti

Roma, 22 gennaio – Ormai fanno a chi ne vince di più. Ieri il Napoli, oggi la Juve e la Roma, che sfruttano al massimo il fattore casalingo.

I bianconeri battono la Lazio e collezionano la 27ma vittoria consecutiva sul proprio campo. 

La Roma, dopo 87 anni, ne mette insieme 13 di seguito in casa battendo il Cagliari. Decisivi i soliti noti. Dybala e Higuain per la Juve, che Allegri schiera molto offensiva, con i tre davanti più Cuadrado e Pjanic e che chiude la gara in venti minuti.

Dzeko (che poi colpisce anche la traversa) per la Roma, che vince la terza gara consecutiva per 1-0 dopo quelle con Genoa e Udinese. I giallorossi oggi sono concreti e determinati, gli basta un gol per vincere e Szczesny contro il Cagliari è stato quasi inoperoso. Merito di una difesa diventata solida intorno al suo leader, Fazio, ormai insuperabile. Per ora il vantaggio della Juve è minimo, ma deve ancora recuperare la gara con il Crotone (8 febbraio).

Alle spalle delle prime tre sale l’Inter, che a Palermo vince la sesta gara consecutiva in campionato (l’ottava in generale) e scavalca il Milan in classifica, salendo al quinto posto, ad un punto dalla Lazio.

Il Palermo è alla nona sconfitta in casa, dove ha fatto solo 1 punto. Record negativo tra i maggiori campionati europei.

PalermoPescara e Crotone (2-2 sul campo di un Genoa che non si ritrova senza i leader Rincon e Pavoletti, ceduti e Perin, infortunato) sembrano ormai retrocessi. Anche perché l’Empoli ha ora 11 punti di vantaggio sulle penultime, che non si capisce come possano recuperarli.

Risultati

Atalanta-Sampdoria 1-0 Gomez

Bologna-Torino 2-0 Dzemaili, Dzemaili

Empoli-Udinese 1-0 Mchedlidze

Genoa-Crotone 2-2 Simeone (G), Ceccherini (C), Ocampos rig. (G), Ferrari (C)

Juventus-Lazio 2-0 Dybala, Higuain

Palermo-Inter 0-1 Joao Mario

Pescara-Sassuolo 1-3 Matri (S), Bahebeck (P), Pellegrini (S), Matri (S)

Roma-Cagliari 1-0 Dzeko

Classifica: Juventus 48; Roma 47; Napoli 44; Lazio 40; Inter 39; Atalanta 38; Milan 37; Fiorentina 33; Torino 30; Cagliari e Bologna 26; Chievo e Udinese 25; Genoa, Sassuolo e Sampdoria 24; Empoli 21; Crotone e Palermo 10; Pescara 9.

Juventus, Milan, Fiorentina, Bologna, Crotone e Pescara 1 partita in meno

Exit mobile version