Calcio

Serie A. Continua la marcia dell’Inter

calcio perisic inter chievo 17I milanesi vincono 3-1 in rimonta contro il Chievo. Il Bologna passa a Crotone.

Roma, 14 gennaio – Il girone di ritorno comincia con due anticipi dal sapore diverso: di Europa per l’Inter in casa contro il Chievo, di salvezza Crotone-Bologna.

Nel primo i nerazzurri confermano il loro ottimo momento battendo 3-1 in rimonta il Chievo, che era passato in vantaggio al 34’ con Pellissier, al quarto gol nelle ultime 5 partite di campionato, tanti quanti ne aveva realizzati nelle precedenti 18. L’Inter pareggia al 69’ con il capocannoniere del torneo Icardi, che batte Sorrentino su cross dalla destra di Candreva. Poi si porta sul 2-1 con Perisic all’87’ e sul 3-1 con Eder al 93’, conquistando un’altra vittoria in extremis dopo quella di domenica scorsa a Udine. I nerazzurri continuano così la loro rincorsa ad un posto in Europa, ma sotto sotto sognano il terzo posto.

Nel secondo anticipo il Bologna vince 1-0 a Crotone grazie ad un gol da fuori area di Dzemaili al 51’. Per il Bologna si tratta del nono gol da fuori area del campionato, mentre per il Crotone è il 23mo subito nel secondo tempo. In campionato nessuno ne ha presi di più nei secondi 45 minuti. La sconfitta contro gli emiliani è una vera e propria mazzata per i calabresi, ora ultimi insieme al Pescara e sempre più lontani dal quart’ultimo posto che significa salvezza.

Tags
Close