Calcio

Serie A, 1° giornata. Primi botti!

calcio kessiè lazio atalanta 2016La rete del 1-3 di Kessie 
(Foto by Magni Paolo Foto)

Roma, 21 agosto  –  Ricomincia il massimo campionato di calcio di serie A e già registriamo delle sorprese alla prima e siamo solo ad agosto.

Mi riferisco alla caduta rovinosa dell’Inter  sconfitta in trasferta a Verona col Chievo per 2-0, al pareggio in rimonta del Napoli, 2-2 a Pescara e se vogliamo lo scoppiettante 3-4 della Lazio a Bergamo contro l’Atalanta.

I biancocelesti erano attesi a questo inizio, in trasferta su un campo notoriamente ostico, alla luce di un’estate complicata da una serie di vicissitudini che hanno fatto ritenere che alla Lazio ormai la normalità non è più di casa; infatti il risultato di 0-3 alla fine del primo tempo, Immobile, Hoedt e Lombardi, è tornato incredibilmente in discussione a metà ripresa con la doppietta di Kessiè, frutto di due papere del portiere Marchetti. Nel finale di partita quarto goal della Lazio con Cataldi e successivo accorciamento delle distanze di Petagna. Al di là di tutto un’iniezione di fiducia per i ragazzi di Inzaghi che più volte si è sgolato nella ripresa per far salire la squadra, troppo schiacciata a ridosso della propria area di rigore e comunque la gara ha oltremodo ribadito che il calcio è sport strano e mai scontato perché il precampionato della Lazio aveva evidenziato problemi in attacco con poche reti realizzate nelle varie amichevoli e pronti-via i biancocelesti ne fanno quattro e per di più fuori casa!

Avremo modo di approfondire i vari temi d’inizio stagione, in considerazione del mercato che chiuderà a fine mese dopo la seconda giornata e prima della sosta per la Nazionale.

Gli altri risultati della serata sono stati la vittoria del Milan sul Toro per 3-2, con un rocambolesco finale, il Bologna che batte l’esordiente Crotone per 1-0, colpo della Sampdoria ad Empoli per 0-1, successo del Genoa per 3-1 sul Cagliari in casa e successo in trasferta del Sassuolo per 0-1 a Palermo, oltre naturalmente ai successi di ieri della Juve e della Roma. 

Appuntamento in settimana con i ritorni delle Coppe, con la Roma martedì all’Olimpico contro il Porto e giovedì del Sassuolo a Belgrado contro la Stella Rossa.

Back to top button
SKIN:
STICKY