Calcio

Serie A, 18° giornata – L’Inter chiama, il Napoli risponde! CLASSIFICA AGGIORNATA

calcio Hamsik napoli al toro 2016Roma, 6 gennaio 2016 – Si completa la diciottesima giornata del massimo Campionato di Calcio di serie A col posticipo serale Napoli-Torino, vinto dagli azzurri per 2-1.

Come sempre da verificare la ripresa dopo 17 giorni di stop considerando anche le diverse abitudini delle compagini durante le festività natalizie. Prima del posticipo serale, alle ore 18, l’Inter risolve per 0-1, con goal di Icardi al 46’, una insidiosa partita contro l’Empoli, una delle rivelazioni del girone d’andata; gara solida dei nerazzurri che sfruttano sul finire di primo tempo una percussione di Perisic con guizzo finale del centravanti argentino. Nel complesso una buona prestazione degli uomini di Giampaolo, forti nei concetti di gioco e nell’addestramento tattico che però hanno pagato il pragmatismo della squadra di Mancini.

Come detto in apertura vittoria del Napoli su un volitivo Toro con reti di Insigne, Quagliarella su rigore e goal vittoria di Hamsik. Tutto nel primo tempo lo sviluppo delle reti in una gara che mister Sarri temeva molto proprio per verificare gli effetti della sosta natalizia. Alla luce dei fatti i partenopei hanno giocato bene, con meno continuità rispetto ad altre circostanze, impegnati allo spasimo dai ragazzi di Ventura al solito molto grintosi.

Ci si avvicina, nel prossimo fine settimana, alla fine del girone d’andata in pieno delirio di calcio-mercato che per forza di cose condizionerà qualche atleta in odore o meno di cambiamento ed oltretutto ulteriori motivi di discussione ci vengono dati da personaggi come Zamparini protagonista di licenziamento e riassunzione del tecnico Ballardini nel giro di qualche ora nei confronti della possibilità di un ritorno di Iachini.

Ecco la classifica aggiornata:

Inter, 39; Fiorentina e Napoli, 38; Juventus, 36; Roma, 33; Sassuolo e Milan, 28; Empoli, 27; Atalanta, Lazio e Udinese 24; Chievo e Sampdoria, 23; Torino e Bologna, 22; Palermo, 18; Genoa, 16; Frosinone, 15; Carpi, 11; Verona, 8.

Tags
Close