Calcio

Serie A. Dietro alla Juve c’è solo la Roma – CLASSIFICA

calcio nainggolan roma milan 16I giallorossi battono 1-0 il Milan nel fortino Olimpico, dove hanno sempre vinto. Vince anche la Fiorentina.
Roma, 12 dicembre – Lo scontro diretto da fuori i secondo tra Roma e Milan va ai giallorossi padroni di casa, che sul loro campo hanno vinto tutte le partite che hanno giocato. Stavolta non in goleada, ma solo per 1-0. Ma è bastato. Decisivi i due episodi di un match tatticamente ben giocato da entrambe le squadre, con il Milan migliore nel primo tempo e la Roma nel secondo. Ci riferiamo al rigore parato da Szczesny a Niang al 27’ (fallo dello stesso portiere su Lapadula) e al gol di Nainggolan al 62’: un sinistro dal limite dell’area sul quale Donnarumma è apparso mal piazzato. Al 40’ la Roma ha perso Bruno Peres per un infortunio alla caviglia la cui entità è in fase di accertamento a Villa Stuart.
Con questi tre punti la Roma si lancia da sola all’inseguimento della Juventus, dalla quale mantiene i 4 punti di distacco e che affronterà sabato sera a Torino. Il Milan, invece, resta a -7 dai bianconeri.
Nell’altro anticipo la Fiorentina ha vinto 2-1 in casa contro il Sassuolo grazie ad una doppietta di Kalinic (10’ e 40’). Splendido il suo secondo gol di tacco, che ha reso inutile la rete di Acerbi al 76’.
CLASSIFICA: Juventus 39; Roma 35; Milan 32; Napoli e Lazio 31; Atalanta 28; Fiorentina 26; Torino 25; Inter 24; Chievo e Sampdoria 22; Udinese 21; Genoa e Cagliari 20; Sassuolo e Bologna 17; Empoli 11; Crotone 9; Pescara 8; palermo 6.
Genoa e Fiorentina una partita in meno
Guarda anche
Close
Back to top button