Calcio

Serie A. Anticipo 15ma giornata. La dura legge dell’ex

calcio higuain juve napoli 17Higuain segna per la quinta volta al “suo” Napoli e regala la vittoria alla Juve al San Paolo. Nell’altro dei due anticipi della 15ma giornata la Roma batte la SPAL
Roma, 1 dicembre 2017  – Higuain, sempre lui. Cinque gol al Napoli in cinque gare nelle quali lo ha affrontato da quando lo ha lasciato per andare alla Juventus.
È ancora lui a decidere l’attesissima gara del San Paolo, che quest’ultima vince 1-0 con merito anche perché in difesa De Sciglio giganteggia su Insigne (che alla mezzora del secondo tempo si fa male e lascia il campo a Ounas), Chiellini e Benatia le prendono tutte, Buffon anche. Così si fa per fermare il prolifico attacco degli azzurri, che stavolta resta all’asciutto. Male Callejon, mai in partita; male anche il succitato Insigne e perfino Mertens. Hamsik un po’ meglio, ma è davanti che stasera le cose non vanno. E se Reina non si inventa due strepitose parate su Higuain e Matuidi il punteggio sarebbe anche più largo.
Con la vittoria la Juve si porta ad un solo punto dagli azzurri (37 contro 38), che domani potrebbero perdere il primo posto a favore dell’Inter, se questo batterà il Chievo al Meazza.
Il successo dei bianconeri consente anche alla Roma di accorciare le distanze dal Napoli, ora solo 4 punti più su di lei, che però deve sempre recuperare la gara di Genova contro la Sampdoria. Nell’altro anticipo della 15ma, infatti, i giallorossi battono la SPAL all’Olimpico per 3-1. Mattatore Dzeko, che sullo 0-0 fa espellere Felipe per fallo da ultimo uomo (così valutato al VAR) per poi giocare un gran primo tempo, nel quale apre le marcature al 19’ con un gran gol, tornando così a segnare in campionato dopo due mesi esatti. Il raddoppio arriva con Strootman al 32’ su assist di tacco di El Shaarawy (un altro dei migliori) e il tris lo fa Pellegrini all’8 della ripresa su cross di Kolarov. Quindi Allison devia sulla traversa un rigore di Viviani, che segna sulla ribattuta (10’) e nel finale si rivede in campo Emerson, fermo da molto tempo ai box per la rottura del crociato del ginocchio.

Back to top button
SKIN:
STICKY