Calcio

Serie A. Roma e Milan non mollano. RISULTATI

calcio roma strootman lazio 2016Entrambe restano sulla scia della Juve, ma nel prossimo turno c’è lo scontro diretto. A Roma le frasi razziste di Lulic verso Rudiger infiammano il post-derby.
Roma, 4 dicembre 2016 – Roma e Milan all’inseguimento della Juve. I giallorossi battono la Lazio grazie a Strootman (erroraccio di Wallace in disimpegno) e Nainggolan (dormita di Marchetti). Ma il derby passerà alla storia per la frase razzista pronunciata nel post partita dal laziale Lulic (bosniaco) nei confronti del romanista Rudiger (tedesco di colore): “Ora fa il fenomeno, due anni fa vendeva cinte e calzini a Stoccarda”. La Lazio si è scusata, ma Lulic no. Anzi, ha rincarato: “Anche i bianchi vendono calzini”. Quando la toppa è peggio del buco! Nel calcio che combatte il razzismo si attendono provvedimenti seri nei confronti del laziale. Quello che ha detto di un collega non è tollerabile. 
La vittoria consente alla Roma di allungare la sua strisca positiva nel derby, che non perde in assoluto dalla finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 (e da allora ne ha vinti 5 e pareggiati 2) e in campionato dal novembre 2012. Bilancio in A: 53 vittorie della Roma, 37 della  Lazio (16 in meno).
Il Milan vince a fatica 2-1 in casa contro il Crotone grazie al gol di Lapadula all’85’. I calabresi erano passati in vantaggio con Falcinelli, Pasalic aveva fatto l’1-1 e poi Cordaz aveva parato un rigore a Niang.
Roma e Milan arrivano così a braccetto allo scontro diretto del prossimo turno, che si giocherà lunedì 12 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Alla Roma mancherà Salah (infortunato), al Milan Kucka (ammonito e squalificato). La sfida designerà la concorrente della Juve, che domenica se la vedrà con il Torino nel derby e che, nel turno seguente (sabato 17 dicembre), riceverà proprio la Roma.
 
Altri risultati
Fiorentina-Palermo 2-1 Bernardeschi rig., Jajalo, Babacar
Pescara-Cagliari 1-1 Borriello, Caprari
Sampdoria-Torino 2-0 Barreto, Schick
Sassuolo-Empolo 3-0 Pellegrini rig., Ricci rig., Ragusa.
Il turno sarà completato domani da Chievo-Genoa (19.00) e Udinese-Bologna (21.00)

Back to top button
SKIN:
STICKY