Calcio

Serie A, 13a giornata – Conferma Juve, ripresa Napoli

calcio juventus pescara 2016Roma, 19 novembre 2016 – Triplo anticipo alla ripresa del massimo campionato di calcio di serie A, nell’ottica della Champions che riprenderà col penultimo turno martedì e mercoledì prossimi.

Nel tardo pomeriggio importante vittoria del Napoli ad Udine per 1-2, doppietta di Insigne e Perica, con una buona prestazione come cifra di gioco e lo sblocco dopo più di sei mesi di Lorenzo Insigne  che, almeno per una partita, ha fatto dimenticare i patemi degli azzurri di Sarri in assenza del bomber Milik.

Vittoria di routine della Juventus in serata allo Stadium contro il Pescara, 3-0 con reti di Kedira, Mandzukic ed Hernanes, con massiccio turn-over da parte di Allegri che ha fatto riposare nell’ordine Buffon, Dani Alves, Marchisio, Pjanic e Chiellini.

La gara è servita appunto all’allenatore bianconero per far ruotare anche quei giocatori che avevano pochi minuti nelle gambe, in attesa del match decisivo martedì a Siviglia dove i Campioni si giocheranno, oltre alla qualificazione, anche il primo posto nel girone.

Nel primissimo pomeriggio ritorno alla vittoria del Chievo di Maran sul Cagliari, 1-0 goal di Gobbi, in una gara che ha vissuto pochi momenti di calcio fluido vista la preoccupazione con cui le due squadre hanno affrontato l’incontro, anche se fino ad ora con le ultime tre squadre staccate in classifica, Pescara, Palermo e Crotone, probabilmente motivi di esprimersi con paura non dovrebbero esserci.

Domani il completamento della 13° con partite intriganti come Atalanta-Roma, Sampdoria.Sassuolo e Lazio-Genoa, col gran finale alle 20,45 della stracittadina Milan-Inter.

E’ stato un grande sabato di calcio spettacolo con partite come Manchester United-Arsenal, 1-1, Borussia Dortmund-Bayern Monaco, 1-0, ed il derby di Madrid con l’inattesa, soprattutto per le proporzioni, vittoria del Real in trasferta sul campo dell’Atletico per 0-3, con tripletta di Cristiano Ronaldo.

Back to top button
SKIN:
STICKY