Calcio

Serie A: 11° giornata – Colpo gobbo del Milan – Altri risultati – Classifica

calcio milan lazioRoma, 1 novembre – Al di la degli anticipi del sabato che hanno certificato le vittorie di Inter e Juventus è del Milan il colpaccio dell’11° giornata del massimo campionato.

I rossoneri sbancano l’Olimpico per 1-3 contro la Lazio sovvertendo la striscia dei biancocelesti che dall’inizio della stagione erano riusciti a vincere otto volte su otto in casa.Vittoria meritata degli uomini di Mihajlovic che hanno avuto una reattività diffusa su tutto l’arco della partita a differenza di un atteggiamento poco deciso dei laziali. Il tecnico serbo, alla terza vittoria consecutiva, ha azzeccato tutte le mosse inaridendo le fonti di gioco della Lazio con ottime prestazioni individuali di Montolivo, Cerci e la difesa tutta.

Dall’altra parte sotto tono i romani con punte negative relativamente a Klose, Candreva, sostituito a metà ripresa da Kisnha, Anderson e Marchetti a nostro avviso responsabile dei primi due goal dei rossoneri. Il tabellino ha visto sugli scudi Bertolacci, Mexes e Bacca col parziale accorciamento delle distanze da parte di Kisnha. Da segnalare momenti di paura per un incidente occorso ad Alex, svenuto a seguito di una fortuita gomitata di Kucka in mischia ad inizio ripresa, fortunatamente ripresosi che ha portato alla sua sostituzione con Mexes protagonista un minuto dopo del raddoppio milanista di testa.

Sale al quinto posto il Milan e riapre un percorso che sembrava frenato da un inizio balbettante.

All’ora di pranzo passeggiata della Fiorentina per 4-1 sul Frosinone, con i viola che raggiungono gli interisti in vetta alla classifica cosa che non riesce al Napoli di Sarri bloccato 0-0 dal Genoa a Marassi; lo stesso punteggio viene ribadito da Carpi-Verona e Udinese-Sassuolo, mentre il cambio d’allenatore fa bene al Bologna che asfalta l’Atalanta di Reja per 3-0 con una grande prodezza, tra le tre reti, di Brienza.

In attesa degli ultimi due posticipi di domani sera tra Chievo-Sampdoria e Palermo-Empoli e aspettando la tre giorni europea ecco la classifica della serie A:

Fiorentina e Inter 24, Roma 23, Napoli 22, Sassuolo e Milan 19, Lazio 18, Atalanta 17, Samp, Juventus e Torino 15, Chievo, Genoa e Udinese 12, Empoli e Palermo 11, Frosinone 10, Bologna 9, Verona e Carpi 6.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY