Cronaca

Truffe gli anziani – Avvicina una 77enne tentando di venderle 5 pezzi di vetro spacciandoli per diamanti. Truffatore arrestato dai Carabinieri

CarabinieriRoma – Lo spirito di osservazione di un Carabiniere, libero dal servizio, ha permesso di identificare un truffatore che proponeva ad un’anziana signora, l’acquisto di  pezzi di vetro spacciati quali diamanti.

L’attività dell’uomo, un 37enne originario di Palermo ma da tempo residente a Pomezia, è stata notata da un Carabiniere della Stazione Roma San Giovanni, in quel momento libero dal servizio, che ha deciso di seguirne gli spostamenti. Quando l’uomo ha avvicinato una donna di 77 anni, il militare ha potuto chiaramente vedere che questi, dopo aver mostrato alla donna un tesserino attestante una fantomatica qualifica di venditore di diamanti, le ha proposto l’acquisto dei 5 diamanti. Allora il militare, allertati i colleghi della Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, qualificandosi, è intervenuto bloccando il truffatore che aveva ancora in mano i 5 pezzi di vetro spacciati per pietre preziose. In tasca, aveva la somma di 340 euro ritenuti provento della sua attività illecita. La signora è stata accompagnata in caserma per formalizzare la denuncia nei confronti del 37enne il quale, gravato da numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato con l’accusa di tentata truffa. Trattenuto in caserma, rimarrà in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Back to top button
SKIN:
STICKY