Sport

Schumacher: sciacallaggio con la sua cartella clinica, che è stata rubata e offerta ai media

Il documento sarebbe sparito dall’ospedale dio Grenoble

Losanna, 23 giugno (Adnkronos) – Secondo l’ edizione online del  quotidiano tedesco Bild, ignoti avrebbero trafugato la copia della cartella clinica dall’ospedale di Grenoble relativa a Michael Schumacher. Il campione di F1 era  stato ricoverato dal 29 dicembre 2013, dopo una caduta sulla neve e dimesso, per trasferimento a Losanna pochi giorni fa per proseguire la terapia riabilitativa.

Fra i documenti rubati, anche documentazione relativa agli interventi subiti da Schumacher.

Sembrerebbe che tale documentazioni clinica sia stata offerta  ad alcune  testate giornalistiche tedesche, francesi e inglesi per la somma di 50.000 euro. Sabine Kehm, manager e portavoce dell’ex pilota, ha dichiarato “Si può solo essere disgustati. Questi documenti non vanno acquistati o pubblicati. Agiremo in tutti i modi per evitare che questo accada”.

“Da diversi giorni vengono offerti in vendita documenti e dati rubati. Chi li propone, sostiene che facciano parte della cartella medica di Michael Schumacher – afferma il management dell’ex pilota-. Non possiamo affermare se tali documenti siano autentici. Chiaramente, però, sono rubati. Il furto è stato denunciato e le autorità sono state informate. Evidenziamo in maniera chiara che l’acquisto e la pubblicazione di tali documenti sono vietati. Il contenuto della cartella è totalmente privato e confidenziale, non va reso pubblico. Per questo, agiremo per vie legali e chiederemo risarcimenti per ogni caso di pubblicazione del contenuto o per riferimenti alla cartella clinica”.

Back to top button
SKIN:
STICKY