Spettacolo

Risate e colpi di scena al Teatro Golden con “Ti posso spiegare”

Roma – E’ quello del Teatro Golden di Roma, il palcoscenico che dall’8 gennaio ospita “Ti posso spiegare…”, commedia scritta da Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante.

Commedia divertente, che vede la quieta consuetudine di una vita di coppia improvvisamente interrotta da un fatto inaspettato. Michele La Ginestra e Beatrice Fazi sono i protagonisti della vicenda. Sono marito e moglie che vivono la loro storia ormai supercollaudata, dove tutto fila liscio e senza increspature fino a quando interviene un imprevisto molto particolare: nel letto coniugale compare un’altra donna: giovane, affascinante, straniera!

“Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!” Eccola la frase tipica che da ora anima la commedia e interrompe l’equilibrio di un marito e una moglie. Vent’anni insieme, senza sbavature, senza incertezze. Comincia la storia, fatta di colpi di scena, situazioni imbarazzanti e divertenti allo stesso tempo che i due protagonisti sanno ben interpretare. Michele La Ginestra il classico marito che cerca di uscire dalle situazioni imbarazzanti che egli stesso crea, goffo dunque, a momenti ingenuo che cerca di essere anche furbo, Beatrice Fazi, la moglie che indaga, ma allo stesso tempo non vorrebbe credere neanche a quello che vede con i suoi occhi.

Divertente ed ironica la commedia, è l’occasione per passare una serata piacevole e spensierata in una location di tutto rispetto, accogliente e sempre attenta alle necessità del pubblico.

“Porta i bambini a teatro”, ad esempio, è un progetto dedicato ai genitori che desiderano andare a teatro, ma non sanno a chi lasciare i bambini. Basta avvisare con due giorni di anticipo e mentre i genitori gustano lo spettacolo, i bambini sono intrattenuti da personale specializzato.

Il Teatro Golden sta offrendo una stagione teatrale ricca di nomi illustri e di spettacoli di alto livello che è un vero peccato lasciarsi sfuggire. “Ti posso spiegare…” resterà in scena fino al 3 febbraio, un ottimo promemoria per gli appassionati del buon teatro

Back to top button
SKIN:
STICKY