Eventi

UN LIBRO SULLA PIÙ LUNGA DIRETTA TV

Roma. Nella splendida Basilica Santa Croce in Gerusalemme, martedì 7 aprile, alle ore 20,45, verrà presentato il libro “La Bibbia giorno e notte” (i mille volti di un’esperienza indimenticabile).

(La nostra collaboratrice Lucilla Petrlli con il Dr. Giuseppe De Carli)

Il libro raccoglie, anche con documentazione fotografica, l’indimenticabile esperienza vissuta dal 5 all’11 ottobre dello scorso anno quando si è svolta la più lunga maratona televisiva con la lettura integrale della Bibbia, programma ideato e realizzato dal dr.Giuseppe De Carli responsabile della Struttura Rai Vaticano e da Elena Balestri. 

La lettura è stata aperta da S.S. Benedetto XVI° e conclusa dal Segretario di Stato Vaticano e Camerlengo di Santa Romana Chiesa, Cardinale Tarcisio Pietro Evasio Bertone, ed ha visto avvicendarsi oltre 2000 lettori di ogni età, categoria sociale ed appartenenza religiosa, fra i quali anche il nostro Direttore Prof. Cosmo G. Sallustio Salvemini.

Il libro è edito da Velar e Rai Eri. Interverranno: Ferruccio De Bortoli, Arrigo Levi e l’abate Simone Fioraso. Modera Lorena Bianchetti. Conclude e benedice la “Cappella della Parola” mons. Gianfranco Ravasi. Letture scelte del testo sacro: Claudia Koll, Luca Lionello, Alex Polidori. Coro “Le Matite colorate”. Gruppo di danza liturgica “Holy Dance”. Cori: “Angelicus Concentus” e “Mirabilis Concentus”.

 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY