Cronaca

La Polizia di Guidonia smaschera un falso cieco. Negli ultimi 40 anni aveva percepito circa 600.000 euro. Truffa o … miracolo?

CiecoGuidonia Montecelio. Ennesima truffa ai danni dello Stato da parte di un cittadino a cui era stato riconosciuto uno stato di invalidità totale. A scoprirlo sono stati gli agenti dell’ufficio di Polizia di Guidonia, diretto dal dr. Alfredo Luzi, che al termine delle indagini hanno denunciato in stato di  libertà un 62enne  di Guidonia Montecelio per il reato di “truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato”.

I poliziotti lo avevano visto passeggiare  tranquillamente per la città di Guidonia Montecelio, leggendo annunci,cartellini dei prezzi o manifesti murali nonché guidando regolarmente la macchina e parcheggiare senza alcuna difficoltà, essendo regolarmente patentato senza alcuna limitazione di sorta.

L’unica cosa non chiara, era che quell’uomo percepiva circa 4mila euro al mese di pensione di invalidità permanente  perché nel 1974, a seguito ad un grave infortunio sul lavoro, all’uomo “è stato riconosciuto” uno stato di grave invalidità a seguito della perdita totale della vista.

Così, gli Agenti hanno cominciato a seguirlo documentando ogni suo movimento fino addirittura convocarlo in Commissariato per notificargli un esposto e dove il 62enne si è recato da solo per chiarimenti relativi alla vicenda di un esposto  formalizzato  nei suoi confronti dall’inquilino di un suo appartamento, durante la quale l’uomo, senza alcuna esitazione ha letto “attentamente” il documento che gli è stato consegnato. Al termine si è alzato ed è salito a bordo di una delle sue autovetture, sempre tenuto sotto osservazione dagli agenti che lo stavano pedinando.

Ora i Poliziotti dovranno stabilire eventuali correità nel reato, tenuto conto che il danno all’erario è di circa 600.000 euro

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY