Calcio

Serie A, 26° giornata – Derby al Verona, riscatto Inter!

calcio icardi inter sampdoria 2016Roma, 20 febbraio – Nell’ormai consueto spezzatino calcistico, relativo alla nostra serie A, due partite oggi tra Verona-Chievo ed Inter-Sampdoria.

Derby vibrante tra l’Hellas ed il Chievo vinto dagli uomini di Del Neri per 3-1, Toni, Pazzini, Pellissier su rigore e Ionita, in virtù di un gran primo tempo concluso col vantaggio di un goal ed una ripresa più sofferta chiusa con una straordinaria rete di Ionita, uno dei migliori in campo in assoluto.

Da segnalare due espulsioni, una per parte Moras e Spolli, ed un’immagine commovente e romantica che Sky ha colto dello stesso Moras, in tuta all’ingresso del tunnel che porta agli spogliatoi, intento ad asciugarsi le lacrime visibilmente provato dalla forte emozione.

In serata riscatto dell’Inter sulla Samp, 3-1 con reti di D’Ambrosio, Miranda, Icardi e Quagliarella, dopo lo scivolone della scorsa domenica a Firenze con rinnovate speranze per la corsa al terzo posto fortemente richiesto in settimana dal presidente Tohir.

Al di là del punteggio, troppo severo a mio avviso per i blucerchiati, i nerazzurri hanno palesato i soliti problemi nella costruzione della manovra, poco fluida e mancante di quella figura a centrocampo, di un regista, una mente pensante che verticalizzi le giocate a beneficio di bocche da fuoco come Icardi ed Eder.

La Samp è in piena crisi d’identità con un cambio d’allenatore che, a conti fatti, non ha sortito gli effetti sperati e domenica prossima avrà uno scontro delicato in casa col Frosinone, che domani al Matusa cercherà di accorciare le distanze tentando di battere la Lazio.

La corsa alle prime posizioni proseguirà domenica sera con Roma-Palermo e poi il gran finale lunedì con Napoli-Milan.

Back to top button
SKIN:
STICKY