Cronaca

Avevano rapinato quattro farmacie in quattro giorni

Tutte nel quartiere dove abitavano

Roma, 26 ottobre  – Abitano nel quartiere Nuovo Salario, M.D. e F.D., di anni 27 e 24 entrambi pregiudicati, e pertanto affezionati clienti degli esercizi commerciali del quartiere. In particolare, prediligevano le farmacie. Solo però, che la loro visita tra il 7 e il 10 settembre, una al giorno, non è stata molto gradita ai farmacisti di Piazza Ateneo Salesiani, due ai Prati Fiscali e la quarta a Viale Tirreno in quanto  uno dei due irrompeva all’interno dell’attività commerciale con il volto travisato ed armato di coltello consumando una rapina mentre il complice lo attendeva fuori, a bordo della propria autovettura, pronto a darsi alla fuga.

Ma le indagini,  condotte dal Tenente Andrea Morgando Comandante dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Montesacro con i suoi detective, anche con l’esame  incrociato delle riprese effettuate dalle videocamere di sorveglianza, sono riusciti ad identificare i due rapinatori raccogliendo più che sufficienti elementi probatori di responsabilità a loro carico.

Sulla base di tali risultanze, la Procura richiedeva ed otteneva dal Tribunale di Roma due ordinanze di    custodia cautelare in carcere che venivano eseguite stamattina dagli stessi investigatori.

Dopo le formalità di rito, i due rapinatori sono stati associati in Carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Back to top button
SKIN:
STICKY