Sport

Grande attesa per il Lemon Bowl 2013

Lemon BowlPrenderà il via tra pochi giorni la 29esima edizione del Lemon Bowl Babolat 2013, il tradizionale torneo giovanile a partecipazione straniera in programma a Roma dal 15/12/2012 al 6/1/2013.

Le pre-qualificazioni si svolgeranno dal  15 al 23 dicembre, il 10 dicembre scadranno le iscrizioni per questa fase, le qualificazioni si svolgeranno dal  27 al 31 dicembre, il 15 dicembre scadranno le relative iscrizioni mentre, dal 2 al 6 gennaio si completeranno i tabelloni principali che daranno luogo alla fase finale della manifestazione.

Anche quest’anno si presume una grande partecipazione e un numero di iscritti straordinario per quello che è diventata la manifestazione di punta del tennis internazionale giovanile in considerazione anche del fatto che la prima edizione si disputò nell’ormai lontano 1985!

Come nelle ultime edizioni, in adesione al progetto federale e per stimolare la partecipazione dei migliori giocatori italiani che saranno impegnati nelle coppe invernali a squadre, il torneo della categoria “under 14 maschile e femminile” verrà disputato su campi veloci. Per una migliore qualità organizzativa è stata invece eliminata dal programma delle gare la categoria under 18.

Per garantire una adeguata partecipazione ai giocatori, alle loro famiglie ed ai maestri, saranno garantite e potenziate le strutture e sarà più evidente il tempo certo di permanenza adeguando così i badget ai minimi di spesa. Si giocherà su 33 campi all’aperto e 7 indoor. Oltre agli ormai tradizionali campi del New Penta 2000 (club principale), Eschilo2 e Polisportiva Palocco, si giocherà anche all’Eschilo1 ed allo Sporting Club Infernetto. Un servizio navetta provvederà al trasporto dei giocatori e degli accompagnatori.

Gli atleti che disputeranno i loro incontri nel 2012 (pre-qualificazioni e qualificazioni) dovranno essere in possesso di tessera FIT atleta 2012, quelli che disputeranno i loro incontri nel 2013 dovranno aver effettuato il tesseramento agonistico  2013.

Anche quest’anno, per tutte le informazioni del torneo (news, elenco iscritti, orari di gioco e tabelloni) sarà possibile visitare il sito www.lemonbowl.it

In bocca al lupo a tutti i giocatori ed alle rispettive famiglie, che vinca il tennis!!

Back to top button