Sport

Forza Schumi, non mollare!

Grenoble, 30 dicembre – Michael Schumacher sta lottando per la vita!

Ieri alle 11,07 uno schianto lo ha ridotto in coma. Michael si trovava su una pista non di Formula 1 ma di Sci in compagnia di suo figlio a Meribel una località situata nel mezzo delle Alpi italo-francesi particolarmente frequentata dai veri appassionati di Sci.

Il campione tedesco è incorso in un rovinoso incidente mentre si cimentava in un fuoripista. Ora è ricoverato presso l’Ospedale di Grenoble ed è stato sottoposto a due interventi chirurgici al cervello (il secondo nel corso della notte ndr) per tentare di ridurre l’ematoma causato dal trauma cranico a seguito del forte impatto con una roccia nonostante indossasse un casco di protezione.

Questo il bollettino medico alle ore 11,00: “Le condizioni di Michael Schumacher sono molto gravi. La situazione resta critica, ci sono lesione cerebrali diffuse, al momento è nel reparto di rianimazione e non possiamo pronunciarci sul suo futuro. Abbiamo ridotto l’edema cerebrale, è in coma artificiale per limitare la crescita della pressione intercranica”

Si è creata una forte ansia  per il campione tedesco.

I suoi tifosi e i piloti di Formula 1, sono in apprensione per le sue condizioni critiche e stanno inviando messaggi di conforto utilizzando i social network. Felipe Massa: “prego per te”, Fernando Alonso: “stai bene presto”, anche Alex Del Piero dall’Australia ha voluto inviare un messaggio a Michael tramite Twetter: “Forza Campione!”.

Schumacher è stato 7 volte campione del mondo, ma soprattutto è un esempio per tutti gli sportivi del mondo. Un campione vero, serio, preparato, con un forte rispetto per l’avversario, mai spocchioso e tanto amato da tutti!

L’ex ferrarista ora sta lottando per la vita, la sua corsa più difficile, ma l’amore che proviamo per lui, in questo momento difficile, lo porterà a vincere anche questa gara! Forza Schumi!

NON MOLLARE!

Back to top button