Football americano – Settima Giornata – II e III Divisione

Roma, 19 aprile – Risultati e Classifiche

II DIVISIONE
I Muli battono e raggiungono gli Islanders, gran vittoria degli Hurricanes sui Mastini, Prosegue la corsa di Guelfi e Hogs
Arriva da Trieste il risultato più importante della settima giornata del campionato di II Divisione. I Muli infatti battono 27-22 gli Islanders e raggiungono i veneziani in vetta al girone D, facendo anche un favore ai Cavaliers, che si trovano quindi anche loro al comando con 3 vittorie e una sconfitta. Gara molto intensa quella di sabato, iniziata con una safety che dà i primi due punti a Venezia prima che i Muli prendano il largo con due touchdown entrambi trasformati. A metà gara il punteggio è comunque 14-8 per i padroni di casa e nella seconda parte gli Islanders sembrano poter far loro la posta in palio perché operano il sorpasso fino a trovarsi avanti 14-22 all’inizio del quarto periodo. Con Zingale e Jankovich però i Muli firmano il controsorpasso e quindi una vittoria dal grande peso specifico. Nel girone D arriva anche la prima vittoria per i Saints Padova, che vincono 13-0 contro i Draghi Udine e li lasciano ancora fermi a quota zero sul fondo della classifica. Prosegue la marcia degli Hogs, che si confermano a punteggio pieno dopo la vittoria per 51-6 sui Redskins Verona in una partita indirizzata già dal primo quarto, chiuso sul 19-0 a favore di Reggio Emilia, capace poi di portarsi sul 43-6 a metà gara. Sabato era arrivata anche la sconfitta casalinga per i Seahawks Bologna, battuti sul 21-12 dagli Storms Pisa e raggiunti in classifica dai toscani. Storms subito a segno sul ritorno da kickoff di Giannoni e bravi ad allungare con una corsa di Martini. Nel secondo quarto i Seahawks accorciano con un lancio di Ventriglia per Ferri, si avvicinano ulteriormente col touchdown di Amidei ma non operano il sorpasso e la corsa di Martini chiude i giochi.

La domenica si apre con la vittoria dei Cardinals Palermo a Cagliari contro i Crusaders. Gara sempre controllata dai siciliani, che chiudono sul 9-0 il primo quarto, raggiungono il 16-0 quando arriva l’unica segnatura dei sardi, ma a metà gara il punteggio è 23-7 e la partita si chiuderà sul 33-7 per i Cardinals, che consolidano il secondo posto nel girone A. Fanno lo stesso i Blue Storms Busto Arsizio per quanto riguarda il girone C. La partita di Varese contro gli Skorpions è in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso sul 7-6 per i Blue Storms, che poi allungano progressivamente fino al 39-6 finale. Gran bella partita tra Hurricanes Vicenza e Mastini Verona. Con un field goal e una safety gli scaligeri si portano sul 5-0, il touchdown di Reis su corsa (non trasformato) porta in vantaggio i padroni di casa, ma i Mastini si riportano subito avanti col touchdown del 6-11, punteggio che resiste fino a metà gara. Poi un touchdown di Giarretta e la successiva trasformazione da due punti portano gli Hurricanes sul 14-11, ancora sorpasso dei Mastini prima che da Sacchetti arrivi la segnatura decisiva per il 21-18 finale.
Completano la giornata la vittoria dei Daemons sui Frogs per 23-0 dopo che il primo quarto si era chiuso sullo 0-0 e quella dei Guelfi sui Titans. 26-14 il punteggio finale, deciso dall’ultimo touchdown di Stowers a 2′ dalla fine. I Guelfi si erano portati avanti sul 20-0 con i touchdown di De Vitis, Locatelli e Bardini. Due intercetti e due touchdown (Canuti e Spada) dei Titans nel terzo periodo riaprivano tutto prima del già citato TD di Stowers.

RISULTATI
Seahawks Bologna-Storms Pisa 12-21
Hogs Reggio Emilia-Redskins Verona 51-6
Muli Trieste-Islanders Venezia 27-22
Crusaders Cagliari-Cardinals Palermo 7-33
Skorpions Varese-Blue Storms Busto Arsizio 6-39
Hurricanes Vicenza-Mastini Verona 21-18
Daemons Martesana-Frogs Legnano 23-0
Guelfi Firenze-Titans Romagna 26-14
Saints Padova-Draghi Udine 13-0
 
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 4-0 Cardinals 3-1, Barbari 2-2 Crusaders 1-3 Legio XIII 0-4
Girone B: Guelfi 5-0 Angels 2-1 Titans, Storms, Seahawks 1-3
Girone C: Blacks 4-0 Blue Storms 4-1 Daemons 3-2, Skorpions 1-4, Frogs 0-5
Girone D: Islanders, Cavaliers, Muli 3-1 Saints 1-3 Draghi 0-4
Girone E: Hogs 5-0 Bengals 2-1, Hurricanes 3-2 Mastini 1-3 Redskins 0-5

 

III DIVISIONE –  
Si sbloccano i Mastifs, Thunders, Red Jackets e Chiefs a valanga, agli Steelers il  derby Umbro  
Pronostici rispettati nella giornata del campionato di III Divisione, dove Highlanders, Chiefs, Gorillas, Thunders e Red Jackets confermano la loro imbattibilità. La partita più emozionante è stata senza dubbio quella tra Blitz San Carlo e Mastifs Ivrea, che si è conclusa con la vittoria di questi ultimi per 17-14. Un successo che consente ai Mastifs sia di sbloccarsi sia contemporaneamente di raggiungere i rivali. Prima parte di gara chiusa con un touchdown per parte e Mastifs avanti 10-8 grazie a un field goal. Ivrea poi allunga a chiude il terzo periodo sul 17-8 che le consente di portare a casa il meritato successo. Il fine settimana si era aperto con la vittoria dei Gorillas a Cagliari, dove i Sirbons sono riusciti a resistere per metà partita (6-0 il punteggio a fine secondo quarto). Sabato travolgente prova dei Chiefs Ravenna, che vincono 55-0 sui Berskerk Riolo Terme. Tre touchdown a testa per Pazzaglia e Maltoni, due per Giannelli. Non sono da meno i Thunders, che con lo stesso punteggio superano i Ravens, i Red Jackets, 50-0 a Cecina in casa dei Trappers, e gli Steeelers, 51-7 nel sentitissimo derby contro i Grifoni Perugia. Bella prova di forza anche per i Sentinels, che vanno 37-0 a metà gara sui Jokers Fano e poi mantengono quel punteggio fino al termine. Gli Highlanders respingono l’assalto degli Sharks e s’impongono 33-0 a Palermo, ipotecando così la vittoria finale del girone, mentre il successo dei 65ers Arona sul Gteam Gallarate (21-3) accende la lotta per il secondo posto nel girone G, dato che i 65ers raggiungono a quota 2 vittorie e 2 sconfitte i Sirbons Cagliari che, come detto in precedenza, hanno rimediato una sconfitta interna ad opera dei Gorillas Varese.  
 
RISULTATI  
Sirbons Cagliari-Gorillas Varese 0-19  
Chiefs Ravenna-Berserks Riolo Terme 55-0  
Sentinels Isonzo-Jokers Fano 37-0  
Sharks Palermo-Highlanders Catanzaro 0-33  
65ers Arona-Gteam Gallarate 21-3  
Blitz San Carlo-Mastiffs Ivrea 14-17  
Trappers Cecina-Red Jackets Sarzana 0-50  
Thunders Trento-Ravens Imola 55-0  
Terni Steelers-Grifoni Perugia 51-7  
 
CLASSIFICHE  
Girone A: Highlanders 4-0 Sharks 2-2 Achei 1-2 82ers 0-3  
Girone B: Mad Bulls 3-1 Patriots 2-1 Bucks 1-2 Goblins 1-3  
Girone C: Steelers 4-0 Gladiatori 2-1 Grifoni 1-3 Crabs 0-3  
Girone D: Red Jackets 4-0 Veterans 3-1 Etruschi 2-2 White Tiger 1-3 Trappers 0-4  
Girone E: Thunders 4-0 Wolverines 3-1 Knights 2-2 Vipers 1-3 Ravens 0-4  
Girone F: Predatori, Pirates 3-1 Hammers 2-2 Blitz, Mastiffs 1-3  
Girone G: Gorillas 4-0 Sirbons, 65ers 2-2 Gteam 0-4  
Girone H: Chiefs 4-0 Sentinels 3-1 Jokers 1-3, Berserks 0-4
Exit mobile version