Football Americano

Football americano – II e III Divisione – 30 e 31 maggio

football BengalsBrescia 2015Football americano – II Divisione, si conclude la Regular Season 
Roma, 29 maggio – Si chiude sabato 30 maggio la regular season del campionato di II Divisione. In programma ci sono due partite di recupero che comunque non incideranno sui destini delle squadre impegnate.
Alle 16 si sfidano SeaHawks e Angels, con i bolognesi che resteranno quarti e i pesaresi che saranno comunque terzi nel girone B, a prescindere dal risultato. Da entrambe le parti c’è comunque la voglia di chiudere la stagione nella maniera migliore possibile. All’andata fu una gara molto equilibrata, vinta 12-7 dagli Angels grazie a una corsa da 40 yard di Frazzetto.
Alle 21 invece i Bengals Brescia, già sicuri del secondo posto nel girone E, ospitano i Mastini Verona, che proprio la scorsa settimana hanno dato del filo da torcere agli avversari, usciti vincitori col punteggio di 28-15.
A pochi giorni di distanza, quindi, le squadre si ritrovano di fronte a campi invertiti. Due partite da non perdere, prima di tuffarsi nei playoff.
 
PROGRAMMA
Sabato 30 maggio
Ore 16.00 SeaHawks Bologna-Angels Pesaro
Ore 21.00 Bengals Brescia-Mastini Verona
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 7-1 Cardinals 6-2 Barbari 5-3 Crusaders 2-6 Legio XIII 0-8
Girone B: Guelfi 8-0 Titans 5-3 Angels 3-4 Seahawks 1-6 Storms 2-6
Girone C: Blacks 8-0 Blue Storms 6-2 Daemons 4-4, Skorpions 2-6, Frogs 0-8
Girone D: Cavaliers 6-2 Muli, Saints 5-3 Islanders 3-5 Draghi 1-7
Girone E: Hogs 8-0 Bengals 5-2, Hurricanes 4-4 Mastini 1-6 Redskins 1-7
 
 
football Pirates 2015Football americano – III Divisione, si fa sul serio con le wild-card
Entra nel vivo il campionato di II Divisione, con il fine settimana dedicato alle wild-card, da cui usciranno le protagoniste dei quarti di finale di conference.
Si comincia alle 18 con Gladiatori Roma-Grifoni Perugia, con i Veterans Grosseto spettatori interessati perché attendono la vincitrice di una sfida che si è già disputata due volte in regular season e in entrambe le occasioni la vittoria è andata alla squadra romana.
Alle 20 in campo Mad Bulls Barletta e Bucks Brindisi. Chi vincerà se la vedrà con i Patriots Bari. Due vittorie su due finora per i Mad Bulls, che però ebbero più difficoltà nella gara disputata in casa che non in quella in trasferta.
Alle 21 i Pirates Savona, secondi nel girone F, ospitano i Knights Persiceto, terzi nel girone E. In palio c’è la possiblità di sfidare i Gorillas Varese nel turno successivo.
Saranno invece i Predatori Golfo del Tigullio a guardare con interesse alla partita in programma alle 21 tra Red Jackets Sarzana e 65ers Arona, da cui uscirà la loro sfidante.
Il programma della domenica si apre alle 10 con Sirbons Cagliari-Sharks Palermo. Anche in questo caso si tratta di una partita tra due squadre che non si sono affrontate nel corso della stagione, provenendo da due gironi diversi. La vincente se la vedrà con i Terni Steelers.
Nel pomeriggio, s’incrociano Achei Crotone, secondi nel girone A, ed Etruschi Livorno, terzi nel girone D. Da questo match uscirà l’avversario degli Highlanders Catanzaro.
Le ultime due partite sono in programma alle 16 e anche in questo caso si tratta di gare tra squadre che si affrontano per la prima volta nella stagione. La vincente di Thunders Trento-Jokers Fano se la vedrà poi con i Wolverines Piacenza, mentre i Chiefs Ravenna attendono la squadra che la spunterà tra Sentinels Isonzo e Hammers Monza e Brianza.
 
PROGRAMMA
Sabato 30 maggio
Ore 18.00 Gladiatori Roma-Grifoni Perugia
Ore 20.00 Mad Bulls Barletta-Bucks Brindisi
Ore 21.00 Pirates Savona-Knights Persiceto
Ore 21.00 Red Jackets Sarzana-65ers Arona
 
Domenica 31 maggio
Ore 10.00 Sirbons Cagliari-Sharks Palermo
Ore 15.30 Achei Crotone-Etruschi Livorno
Ore 16.00 Thunders Trento-Jokers Fano
Ore 16.00 Sentinels Isonzo-Hammers Monza e Brianza
Tags
Close