Football Americano

Football Americano – II Divisione: Hogs, Elephants e Guelfi in campo per mantenere l’imbattibilità

football americano fidafRoma, 10 aprile – Quattro partite in programma nel fine settimana dedicato al campionato di II Divisione, che nel sabato pre-pasquale aveva visto la vittoria degli Elephants contro i Crusaders Cagliari che aveva confermato la formazione catanese in testa al girone A a punteggio pieno.
E domenica tornano in campo proprio gli Elephants, ospiti dei Barbari Roma Nord, che si contendono il secondo posto con i Cardinals anche se in caso di vittoria raggiungerebbero la vetta del girone. I romani però non potranno contare su Alessandro Di Giorgio, uno dei loro punti di forza, ancora alle prese con i postumi di un infortunio e hanno dovuto rivedere sia l’assetto difensivo sia alcune cose nel playbook.
Domenica alle 15 scende in campo un’altra delle squadre ancora imbattute, gli Hogs Reggio Emilia, che cercano la loro quarta vittoria a Vicenza contro gli Hurricanes. I veneti hanno perso una sola partita e sono secondi pari merito con i Bengals. Interessante vedere come gli Hurricanes proveranno a fermare i giochi di corsa in cui Reggio Emilia eccelle (in 3 partite già corse 762 yards, 242 con il solo Maestri).
Gli Hurricanes peraltro scenderanno in campo sapendo già il risultato proprio dei Bengals, che ospitano i Mastini in un confronto che li vede favoriti e che rappresenta una bella occasione per prendersi il secondo posto. La partita si giocherà sabato alle 21.
Ad aprire la giornata però sarà il confronto tra SeaHawks Bologna e Guelfi Firenze, altra formazione a punteggio pieno (guida il girone B con 3 vittorie in 3 partite) e intenzionata a proseguire nella sua striscia vincente.
 
PROGRAMMA
Sabato 11 aprile
Ore 15.00 Seahawks Bologna-Guelfi Firenze
Ore 21.00 Bengals Brescia-Mastini Verona
 
Domenica 12 aprile
Ore 15.00 Barbari Roma Nord-Elephants Catania
Ore 15.00 Hurricanes Vicenza-Hogs Reggio Emilia
 
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 3-0 Cardinals, Barbari 2-1 Crusaders 1-2 Legio XIII 0-4
Girone B: Guelfi 3-0 Angels 2-1 Seahawks, Titans 1-1 Storms 0-3
Girone C: Blacks 4-0 Blue Storms 3-1 Daemons, Skorpions 2-2 Frogs 0-4
Girone D: Islanders 3-0 Cavaliers 3-1 Muli 2-1 Saints, Draghi 0-3
Girone E: Hogs 3-0 Bengals, Hurricanes 2-1 Mastini 1-2 Redskins 0-4

Tags
Close