Football Americano

Football Americano. II Divisione, Bengals-Hogs scontro al vertice. Islanders e Barbari all’assalto di Saints e Cardinals

football americano islandersRoma, 16 maggio – Otto partite in programma nel campionato di II Divisione, dove ogni risultato ha un peso specifico sempre più importante dato che, a parte il turno dei recuperi, siamo alla penultima giornata della regular season. Si comincia sabato alle 16 con i Titans Romagna che, reduci dalla vittoria preziosissima sugli Storms Pisa, vanno a giocare in casa dei SeaHawks. I bolognesi non hanno nulla da chiedere alla classifica, ma all’andata misero in grande difficoltà i forlivesi, che la spuntarono per un solo punto (15-14). Spettatori più che interessati di questa partita saranno gli Angels Pesaro, che in caso di vittoria dei Titans si vedrebbero costretti a cercare l’impresa domenica alle 15.30 (nel match che chiude il programma) per conservare il secondo posto. E sarebbe una vera e propria impersa, dato che si tratterebbe di togliere ai Guelfi Firenze l’imbattibilità.
Alle 20 di oggi si giocano le partite del girone più incerto e ricco di colpi di scena, cioè il D. La fisionomia di questo raggruppamento è cambiata così tante volte che qualsiasi pronostico sarebbe azzardato. Il turno sembra comunque favorevole ai Cavaliers Castelfranco, attualmente secondi con 4 vittorie e 2 sconfitte, che ospitano i Draghi Udine, ancora fermi a quota zero. Nell’altra partita gli Islanders Venezia cercano contro i Saints la vittoria che consentirebbe loro di superare in classifica la squadra di Padova, contro cui arrivò la terza e ultima vittoria dei veneziani, che dopo quel successo dello scorso 29 marzo hanno infilato tre sconfitte consecutive. Cammino totalmente opposto per i Saints, che hanno iniziato il campionato con tre ko e ora hanno una striscia aperta di 4 vittorie.
Stasera alle 20 è in programma anche Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia, cioè la sfida decisiva per le sorti del girone E, attualmente comandato dagli Hogs con 5 vittorie e 0 sconfitte davanti proprio ai Bengals che sono a 4 vittorie e una sconfitta. Naturalmente l’unico ko per la squadra di Brescia è arrivato proprio dagli Hogs (33-21). Nell’ultimo turno i Bengals hanno vinto a Verona contro i Redskins, che invece nell’altra gara del girone alle 15 di domenica ospitano gli Hurricanes Vicenza.
La domenica si apre con le due partite del girone A, entrambe con kick off alle 14.30. C’è grande attesa per Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo. In caso di vittoria, i romani raggiungerebbero al secondo posto in classifica i palermitani, che però all’andata hanno vinto 41-13. Sempre a Roma, la Legio XIII cerca la prima vittoria contro i Crusaders Cagliari, che finora hanno ottenuto il loro unico successo proprio contro i legionari.
 
 
PROGRAMMA
Sabato 16 maggio
Ore 16.00 SeaHawks Bologna-Titans Romagna
Ore 20.00 Islanders Venezia-Saints Padova
Ore 20.00 Cavaliers Castelfranco-Draghi Udine
Ore 20.00 Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia
Domenica 17 maggio
Ore 14.30 Legio XIII Roma-Crusaders Cagliari
Ore 14.30 Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo
Ore 15.00 Hurricanes Vicenza-Redskins Verona
Ore 15.30 Angels Pesaro-Guelfi Firenze
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 6-1 Cardinals 5-1, Barbari 4-2 Crusaders 1-5 Legio XIII 0-6
Girone B: Guelfi 6-0 Angels 3-2 Titans 4-3 Seahawks 1-4 Storms 1-6
Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7
Girone D: Muli 5-2 Cavaliers 4-2 Saints 4-3 Islanders 3-3 Draghi 0-6
Girone E: Hogs 5-0 Bengals 4-1, Hurricanes 3-3 Mastini 1-5 Redskins 1-6

Back to top button
SKIN:
STICKY