Football Americano

Football Americano – II Divisione – Derby a Verona e a Forli’, che lotta nel girone D

football mastini vs redskinsRoma, 1 maggio – Programma molto ricco per il fine settimana del campionato di II Divisione, con ben dieci partite in cartellone. Si comincia sabato alle 15 con il testa-coda del girone A tra la capolista Elephants Catania e il fanalino di coda Legio XIII Roma. Nell’altra partita del girone, in programma domenica alle 15, i Barbari Roma Nord ospitano i Crusaders Cagliari con l’obiettivo di vincere per mantenere vive le speranze di agguantare il secondo posto attualmente occupato dai Cardinals Palermo. Molto ricco il programma del sabato sera. Alle 20 gli Islanders Venezia, reduci dal ko con i Cavaliers che ha fatto perdere loro la vetta della classifica, ospitano i Muli Trieste, con cui condividono il secondo posto dopo il ko interno degli stessi Muli ad opera dei Saints Padova. E attenzione proprio a questi ultimi, che domenica alle 15.30 saranno ospiti dei Draghi Udine (ancora fermi a 0 vittorie) e che in caso di successo e contemporanea sconfitta della formazione triestina raggiungerebbero proprio i Muli al terzo posto. Nei precedenti sono stati i Muli a battere gli Islanders (27-22) e i Saints a battere i Draghi (13-0). L’andamento del girone D resta finora il più avvincente ed incerto dell’intero campionato.
 
Sabato sera sono in programma anche le due partite del girone E, dominato dagli Hogs, che però riposano. E allora l’interesse è tutto sulla lotta per il secondo posto tra Bengals Brescia (2 vittorie e 1 ko) e Hurricanes Vicenza (3 vittorie e 2 sconfitte), che si affrontano alle 20. Le due squadre si sono affrontate alla prima giornata e vinsero i Bengals 13-6. Ma non c’è meno interesse per l’altra gara del girone, anche se meno importante ai fini della classifica, dato che si tratta del derby di Verona tra Mastini e Redskins, con questi ultimi che cercano sia la prima vittoria sia la rivincita per la gara di andata. Il sabato si chiude con i Blue Storms Busto Arsizio che ospitano i Frogs Legnano (che hanno sfiorato la prima vittoria domenica scorsa contro gli Skorpions) alle 20.30, mentre alle 21 è previsto il kickoff della gara tra i Guelfi Firenze, primi con record immacolato nel girone B (mancherà il capitano della difesa Cammi), e gli Storms Pisa, la cui classifica non rende giustizia al loro valore e alla qualità del gioco espressa in questo campionato.
 
La domenica, oltre alle già citate Barbari-Crusaders e Draghi-Saints, prevede altre due partite in programma. Alle 15 gli Skorpions Varese proveranno a mettere in difficoltà gli imbattuti Blacks Rivoli, che comunque all’andata vinsero 23-0, mentre alle 15.30 inizia un sentitissimo Titans-Angels. Gara importante non solo perché si tratta di un derby romagnolo, ma anche per la classifica, che al momento vede i forlivesi padroni di casa al terzo posto con 2 vittorie e 3 sconfitte e i pesaresi secondi con 3 vittorie e una sconfitta. All’andata non mancarono emozioni ed equilibrio in una partita vinta 22-19 dagli Angels e che si preannuncia altrettanto emozionante.
 
 
PROGRAMMA
Sabato 2 maggio
Ore 15.00 Elephants Catania-Legio XIII Roma
Ore 20.00 Islanders Venezia-Muli Trieste
Ore 20.00 Bengals Brescia-Hurricanes Vicenza
Ore 20.30 Mastini Verona-Redskins Verona
Ore 20.30 Blue Storms Busto Arsizio-Frogs Legnano
Ore 21.00 Guelfi Firenze-Storms Pisa
Domenica 3 maggio
Ore 15.00 Skorpions Varese-Blacks Rivoli
Ore 15.00 Barbari Roma Nord-Crusaders Cagliari
Ore 15.30 Draghi Udine-Saints Padova
Ore 15.30 Titans Romagna-Angels Pesaro
 
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 5-0 Cardinals 4-1, Barbari 2-2 Crusaders 1-4 Legio XIII 0-5
Girone B: Guelfi 5-0 Angels 3-1 Titans 2-3 Storms, Seahawks 1-4
Girone C: Blacks 5-0 Blue Storms 4-1 Daemons 3-3, Skorpions 2-4, Frogs 0-6
Girone D: Cavaliers 4-1 Islanders, Muli 3-2 Saints 2-3 Draghi 0-4
Girone E: Hogs 5-0 Bengals 2-1, Hurricanes 3-2 Mastini 1-3 Redskins 0-5

Back to top button
SKIN:
STICKY