Football Americano

Football Americano – II Divisione e III Divisione – Adesso le wild card

football SeaHawks su angels 2015II Divisione, i Seahawks chiudono con una vittoria

Roma, 3  giugno – Si chiude la regular season del campionato di II Divisione con le vittorie dei Bengals Brescia (8-0 sui Mastini Verona) e dei Seahawks Bologna (22-13 sugli Angels Pesaro). Si completa così il tabellone dei playoff, che inizieranno nel prossimo fine settimana con le wild card. La vincente tra Blue Storms Busto Arsizio e Titans Romagna affronterà nei quarti di finale gli Hogs Reggio Emilia, mentre la vincente di Bengals Brescia-Muli Trieste sfiderà i Blacks Rivoli. Le altre due gare di quarti di finale saranno Guelfi-Cardinals ed Elephants-Cavaliers e si disputeranno il 13 e 14 giugno.

Nella gara di Bologna i SeaHawks hanno chiuso la stagione con una bella prova d’orgoglio che ha consentito loro di interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive proprio nel giorno in cui si celebrava il 30° anniversario della vittoria del Super Bowl 1985 dei Doves, co-fondatori insieme ai Neptunes proprio dei SeaHawks.

Segnano per primi gli Angels, che su un quarto down fintano il punt e invece vanno per aria: il quarterback Maltoni trova Frazzetto, che sorprende la difesa avversaria e s’invola in touchdown. I SeaHawks rispondono nel secondo quarto con Meleleo, che segna con un’end around da 25 yards partita da una wild cat formation (buona la trasformazione del quarterback Bolelli, 8-7 Seahawks). Gli Angels non mollano, e prima dell’intervallo rimettono la testa avanti, con Angeloni che pesca Frazzetto per il momentaneo 13-8.

Nella ripresa sale in cattedra l’halfback rossoblù Lo Biondo, che firma due touchdown su corsa da 30 e 20 yards, cui s’aggiunge una trasformazione da due di Bolelli per il 22-13 finale.

RISULTATI
SeaHawks Bologna-Angels Pesaro 22-13
Bengals Brescia-Mastini Verona 8-0
CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 7-1 Cardinals 6-2 Barbari 5-3 Crusaders 2-6 Legio XIII 0-8
Girone B: Guelfi 8-0 Titans 5-3 Angels 3-5 Seahawks 2-6 Storms 2-6
Girone C: Blacks 8-0 Blue Storms 6-2 Daemons 4-4, Skorpions 2-6, Frogs 0-8
Girone D: Cavaliers 6-2 Muli, Saints 5-3 Islanders 3-5 Draghi 1-7
Girone E: Hogs 8-0 Bengals 6-2, Hurricanes 4-4 Mastini, Redskins 1-7
PLAYOFF
WILD CARD (6-7 giugno)
Blue Storms Busto Arsizio-Titans Romagna
Bengals Brescia-Muli Trieste
QUARTI DI FINALE (13-14 giugno)
Guelfi Firenze-Cardinals Palermo
Elelphants Catania-Cavaliers Castelfranco
Blacks Rivoli-Vinc. Bengals-Muli
Hogs Reggio Emilia-Vinc. Blue Storms-Titans

 

III Divisione, tre successi esterni nelle wild card, ora i quarti di conference

football AcheiEtruschi 2015Gladiatori, Knights, Red Jackets, Mad Bulls, Etruschi, Thunders, Sentinels e Sharks sono le squadre che escono vincitrici dalle wild card ed entrano nel tabellone principale dei playoff del campionato di III Divisione. I Gladitori Roma battono i Grifoni Perugia 14-8 mettendo una seria ipoteca sul risultato già nella prima parte di gara, chiusa sul 14-0 grazie ai touchdown di Bouah, entrambi su due bei TD-pass di Seccafieno, uno da 37 e uno da 45 yard. Nel terzo periodo arriva la segnatura di Magara, con trasformazione da due punti, per i Grifoni, che però non riescono a sorpassare gli avversari. I Gladiatori ora se la vedranno con i Veterans Grosseti ai quarti di Conference.

Successo esterno per i Knights Persiceto, che vincono 14-0 in casa dei Pirates Savona e ora affronteranno i Gorillas Varese. Di Melanciana e Negretto i touchdown della formazione persicetana. Ribaltano il fattore campo anche gli Sharks Palermo, capaci di andare a vincere 31-10 sul campo dei Sirbons Cagliari, e ora attesi alla sfida con i Terni Steelers. A Cagliari primo quarto chiuso in parità (7-7), poi allungo dei palermitani (7-14 a metà gara) che dopo il field goal dei Sirbons per il 10-14 sferrano l’allungo decisivo.

I campioni in carica dei Red Jackets battono agevolmente i 65ers Arona. Già 14-0 a fine primo quarto con le segnature di Milani e Boschi, poi Altobel e Toracca aumentano il divario prima che arrivi la segnatura dei 65ers per il 26-6 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Toracca e Buluggiu (due volte) mettono la firma sulle segnature dei campioni in carica nella seconda parte di gara fino al 48-6 finale che è un bel biglietto da visita per i quarti di finale che vedranno i Red Jackets opposti ai Predatori Golfo del Tigullio. Convincente prova anche dei Mad Bulls Barletta, che battono i Bucks Brindisi e sono pronti a sfidare i Patriots Bari. Dopo il TD di Morella arrvano una safety e una corsa di Messinese che consentono ai barlettani di chiudere il primo periodo avanti già 18-0. Nel secondo quarto arriva la segnatura dei Bucks, ma l’esito è già segnato e Morella e Lanotte lo ribadiscono per il 30-6 finale.

Un altro successo esterno è quello degli Etruschi Livorno, capaci di andare a vincere in casa degli Achei Crotone. Col TD di Diana è già 6-0 a fine primo quarto, Campora e Tamberi siglano i touchdown che consentono ai toscani di chiudere il secondo periodo sul 20-0, che diventa 26-0 a fine terzo periodo (ancora Diana), prima che arrivi l’unica segnatura dei padroni di casa grazie a Canonico. Alla fine il punteggio è 33-8 per gli Etruschi, che sono attesi a un’altra trasferta in Calabria visto che ai quarti di conference affronteranno gli Highlanders Catanzaro.

Completano il quadro le vittorie di Thunders Trento e Sentinels Isonzo. I primi battono i Jokers Fano 41-18 in una gara rimasta in equilibrio fino al 14-12 a metà secondo quarto e ora affronteranno i Wolverines Piacenza (a segno Marinelli e Girelli due volte, Falai e Finadri per i Thunders, Carbone due volte e Aguzzi per i Jokers. I secondi vincono 14-0 con gli Hammers con due touchdown di Florio e ora faranno visita ai Chiefs Ravenna.

RISULTATI
Gladiatori Roma-Grifoni Perugia 14-8
Mad Bulls Barletta-Bucks Brindisi 30-6
Pirates Savona-Knights Persiceto 0-14
Red Jackets Sarzana-65ers Arona 48-6
Sirbons Cagliari-Sharks Palermo 10-31
Achei Crotone-Etruschi Livorno 8-33
Thunders Trento-Jokers Fano 41-18
Sentinels Isonzo-Hammers Monza e Brianza 14-0
QUARTI DI FINALE
NORD
Chiefs Ravenna-Sentinels Isonzo
Predatori Golfo del Tigullio-Red Jackets Sarzana
Gorillas Varese-Knights Persiceto
Wolverines Piacenza-Thunders Trento
SUD
Highlanders Catanzaro-Etruschi Livorno
Patriots Bari-Mad Bulls Barletta
Steelers Terni-Sharks Palermo
Veterans Grosseto-Gladiatori Roma
Tags
Close